“Chiudi gli occhi, prendi un respiro profondo e lasciati trasportare da Season, un’avventura in bicicletta ricca di atmosfera”
Ieri, Scavengers Studio ha presentato il suo secondo titolo, Season, che uscirà per PlayStation e PC (tramite Steam); si tratta di un gioco d’avventura in terza persona con un’intensa atmosfera.
Noi giocheremo nel ruolo di una giovane donna proveniente da un villaggio isolato che si trova ad esplorare il mondo per la prima volta, raccogliendo artefatti e memorie prima che uncataclisma spazzi via tutto.
Season è un’avventura alla scoperta di un nuovo mondo: un mondo sconosciuto ma familiare. Saremo immersi in differenti culture che vivranno i loro ultimi momenti.
Documenti, fotografie e più in generale ricordi di una vita da trovare finchè è possibile.
Kevin Sullivan, scrittore e direttore creativo ha dichiarato di essere elettrizzato dalla possibilità di presentare questo progetto alla fine di un lungo processo di programmazione:
“Siamo eccitati all’idea di condividere il mondo di Season con il mondo reale. Come il personaggio del gioco costruisce una collezione di culture, così è stato per noi. Il gioco ha assorbito le nostre preoccupazioni sullo stato del pianeta, la nostra gioia di viverci, le cose che abbiamo visto, le persone che abbiamo amato e perso. Tutto collegato per costituire qualcosa di,speriamo, bellissimo e strano”.
Lo studio ha affrontato una fase di cambiamento quando la cofondatrice Amélie Lamarche è diventata Chief Executive Officier lo scorso anni, dando vita ad un progetto molto diverso dal loro lavoro precedente Darwin Project.
Queste le sue parole:
“Volevo che lo studio sviluppasse un gioco unico nel suo genere, accessibile ad un vasto pubblico e che guidasse i giocatori in una storia in grado di colpire, elegante e sensibile.
Kevin mi ha presentato questa idea nel momento giusto e l’universo che aveva immaginato mi ha catturata subito. La direzione creativa di Season mi ha spinto oltre tutto ciò che avevo visto finora”.
Per maggiori informazioni puoi consultare il sito ufficiale play-season.com