Stories Untold è uno di quei giochi che viene spesso dimenticato, nonostante sia un’esperienza decisamente interessante, che vale la pena giocare. Parliamo infatti di un indie davvero particolare, con un gameplay che varia lungo tutto l’arco dell’avventura, sorprendendo continuamente il giocatore.
Se ti piacciono i puzzle game o gli enigmi, dovresti decisamente darci un’occhiata, soprattutto quando puoi acquistarlo su Eneba al prezzo di 0,74 Euro al posto dei classici 9,99 Euro di listino.
Perché giocare Stories Untold
Stories Untold fa del mistero il suo più grande punto di forza. Lungo tutto il gioco, infatti, ci troviamo davanti a piccole storie apparentemente autoconclusive, che non sembrano avere senso: una sensazione di inquietudine accompagna ogni momento, facendo presagire che qualcosa non torna.
Verso la fine del gioco, infatti, si capisce che tutte le piccole storie sono in realtà collegate tra loro da un filo conduttore molto difficile da immaginare, il quale rende tutto improvvisamente più chiaro ed emozionante.
Questa struttura si riversa anche nel gameplay: ogni sottotrama di Stories Untold è infatti uno scenario autoconclusivo, che vanta meccaniche completamente diverse dagli altri, costringendo il giocatore a capire di volta in volta cosa fare. Nella prima storia, per esempio, saremo di fronte a una sorta di avventura testuale dalle tinte horror, in un’altra opereremo davanti a dei macchinari medici e in un’altra ancora saremo in un’isolata stazione radio.
Il risultato è un titolo in grado di sorprendere, grazie a una varietà invidiabile a una buona dose di mistero. Sicuramente un’esperienza da provare, soprattutto se ami il genere. Se vuoi saperne di più, basta leggere la nostra recensione.