Amnesia è uno di quei titoli indie che a modo suo ha fatto storia, diventando famosissimo in poco tempo e risultando ancora oggi godibile e divertente. Parliamo infatti di un videogioco arrivato anche su Nintendo Switch (trovi anche la nostra recensione) e riproposto in una collection che racchiude anche i sequel.
Amnesia: The Dark Descent resta però un ottimo acquisto per coloro che non hanno mai provato questa piccola perla. Se quindi devi ancora sperimentare in prima persona gli orrori di questa saga puoi sfruttare questo sconto di Eneba, dove si trova a pochissimo prezzo.
Cosa offre Amnesia: The Dark Descent
Amnesia: The Dark Descent ti mette nei panni di Daniel, un uomo che si sveglia in un buio castello privo di memoria. Cercherà quindi di esplorarne gli angusti corridoi, cercando di capire di più del suo stesso passato e affrontando i mostri presenti tra le mura…e nella sua mente. Esplorare nel buio tende infatti a fare brutti scherzi, come il buon vecchio Lovecraft ci ha insegnato!
Questo si proietta anche nel gameplay, dove i mostri possono essere reali o immaginari. Amnesia: The Dark Descent è infatti un survival horror dove bisogna esplorare, risolvere puzzle e capire come andare avanti. In tutto questo, però, va gestita anche la sanità mentale del protagonista, che a livelli troppo bassi genera vere e proprie allucinazioni.