Bethesda cita in giudizio Warner bros
La casa creatrice di Fallout Shelter ha citato Warner Bros, e insieme a lei Behavior Interactive, per aver usato disegni e codici del gioco per un videogame mobile dedicato alla famosa serie televisiva Westworld.
La questione è finita in tribunale
I documenti presentati in tribunale hanno messo in evidenza che l’incarico affidato a Behavior Interactive da parte di Bethesda di lavorare su Fallout Shelter risale al 2014. Una volta portato a termine, la casa ha cominciato a lavorare sul gioco di Westworld per Warner Bros.
I due giochi presentano varie somiglianze tra loro sia esteticamente che dal punto di vista del gameplay. Queste somiglianze possono essere attribuite però al modo di lavorare di Behavior Interactive e allo stile usato nello sviluppo dei videogame.
Bethesda sta cercando di far chiudere il gioco dedicato a Westworld, ma molto probabilmente la questione si protrarrà per lungo tempo. Ci vorrà un bel po’ prima di sapere come andrà a finire, ma naturalmente vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi di questa vicenda, che probabilmente non si chiuderà nel migliore dei modi.