A partire dal lancio di Gears 5 di quest’anno, il futuro della serie sembra ormai brillante e pieno di possibilità. Oltre agli episodi principali del franchise, questo include anche diversi nuovi spin-off all’orizzonte, con l’imminente Gears Tactics che debutterà ufficialmente questa Primavera.
Durante i The Game Awards 2019, Microsoft ha confermato ufficialmente che Gears Tactics uscirà il 28 aprile 2020 su Xbox One e PC, con un nuovo trailer di gioco che mostra anche la sua versione strategica tipica della serie Gears.
https://www.youtube.com/watch?v=oziTQgMdXi4&feature=emb_logo
Come visto nel trailer, Gears Tactics si svolgerà intorno alle ambientazioni della trilogia di Gears of War e mostrerà ai giocatori la storia iniziale della guerra tra Umani e Locuste, il tutto dando allo spettatore uno sguardo più da vicino alla strategia a turni che ricorda abbastanza XCOM.
Oltre alla data di uscita e al nuovo trailer, è stato anche confermato che la campagna di Gears Tactics durerà più di 40 ore, assicurando che i fan di Gears vivranno un esperienza intensa. Sembra anche che ci sarà una qualche forma di personalizzazione per consentire ai giocatori di creare la propria squadra di soldati COG.
Gears Tactics è stato presentato per la prima volta lo scorso anno all’E3 2018 insieme ad un altro spin-off della serie, Gears POP !, ma da allora il gioco è stato relativamente anonimo sui nuovi sviluppi dopo non essere apparso all’E3 di quest’anno. Per fortuna, quel silenzio ora è stato rotto e con il gioco che uscirà questo aprile, non avremo troppo tempo da aspettare per vederlo in azione.
Gears Tactics uscirà il 28 aprile 2020 su Xbox One e PC.