Per chi non lo sapesse, The Outer Worlds è il prossimo gioco di Obsidian Entertainment (sviluppatori di Fallout: New Vegas). La nuova IP è stata presentata l’anno scorso ai The Game Awards 2018 e ha suscitato un notevole interesse da parte dei giocatori, che già lo hanno definito un possibile rivale di Fallout. Al momento sappiamo solo che il gioco uscirà su PlayStation 4, Xbox One e PC ma ancora non è stata svelata la sua data di pubblicazione.
Però recentemente, dopo una analisi dettagliata dei dati di gioco di Steam, qualche utente è riuscito a fare luce su una ipotetica data di uscita. Il giorno 22 febbraio, nel Database di Steam, risultata aggiunta una data di pubblicazione del titolo, ovvero il 6 agosto 2019. Un elemento che tuttavia suscita interesse e curiosità è la rimozione immediata della data nella medesima giornata.
Ovviamente bisogna prendere la notizia con le pinze, anche perché, spesso, queste aggiunte possono essere dei semplici placeholder, oppure sviste ed errori; solo una conferma ufficiale di Obsidian Entertainment potrà confermare la possibile data di lancio del gioco.
Non resta che rimanere sintonizzati e aspettare futuri aggiornamenti in merito all’atteso titolo.