Giusto nella giornata di ieri abbiamo riportato la notizia che un fan si sarebbe imbattuto in un account Twitter, anch’esso inattivo, dedicato ai 35 anni di Super Mario.
Il rumor che vede una remastered per Nintendo Switch di Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy viene rimbalzato da ormai diversi mesi e sempre più fonti ne confermano la veridicità, quindi non dovrebbe mancare molto all’annuncio ufficiale. Stessa condizione aleatoria in cui versa il remake di Super Mario 3D World, ugualmente atteso al varco.
Ai vertici di Nintendo cercano di sbottonarsi il meno possibile. Infatti negli ultimi mesi abbiamo assistito ad un susseguirsi di dichiarazioni sul futuro incerto dei Nintendo Direct e su “nuove modalità di comunicazione” per quanto riguarda l’annuncio di nuovi titoli, con il presidente Furukawa in prima linea a rendere conto agli azionisti della casa di Kyoto.
Qualcosa si sta muovendo in quel di Nintendo. Tutto è partito con l’annuncio a sorpresa del nuovo Paper Mario (in uscita oggi, qui il link Amazon) che ha gettato le basi per una strategia di comunicazione differente rispetto al passato, foraggiata dai problemi tecnici in tempo di pandemia e votata alla sorpresa.
Sorpresa che, al prossimo giro, potrebbe riguardare una delle saghe più importanti made by Nintendo. Stiamo parlando di F-Zero. Serie ormai arenata da circa 16 anni, dove l’ultimo capitolo F-Zero Climax uscì addirittura su Game Boy Advance nel lontano 2004.
A riportare alla ribalta nelle ultime ore la serie racing futuristica per eccellenza ci pensa un account Twitter, inattivo, registrato da Nintendo (con le stesse credenziali fornite per atri profili quali Super Smash Bros o Splatoon) già da marzo 2020, con il nome di FZeroJP.
Nonostante l’assenza di indizi concreti, che sia il momento giusto per sfornare un nuovo capitolo della serie ed approdare su Nintendo Switch? Per adesso non possiamo spingerci oltre con le speculazioni, se non azzardare un remake di F-Zero o F-Zero X/GX o addirittura un capitolo del tutto nuovo. Quindi continua seguirci per restare aggiornato!