I protagonisti rivelano i loro volti. Siete curiosi?
Tutti noi conosciamo Resident Evil.
Questa non è una sfida, ma un dato di fatto. All’epoca del suo debutto sulla PSX o PS1 come vogliate dirlo, nel 1996, gettò le basi del survival horror moderno. Zombie, virus, una villa piena di segreti e colpi di scena, e Wesker. Ma questa è un’altra storia.
Il secondo capitolo nel 1998 è stato un blockbuster. Non era rimasta una sola console a non far girare questo capolavoro. Due storie parallele ma tangenti, così violento, così sanguinolento e pieno di enigmi. Un capolavoro!
Vent’anni dopo, l’annuncio del remake, all’E3 di Los Angeles di quest’anno.
Uscirà il 25 Gennaio 2019, e non vi nego che lo stia aspettando così impazientemente, memore del gameplay visto in rete, che rimanda molto allo stile degli ultimi Resident Evil, non il 7 sia chiaro, e avrà quella punta di retrò che non farà male.
Ci sarà la possibilità di “switchare” tra i due protagonisti principali, ovvero Leon Kennedy, recluta della Raccoon City Police Departement e Claire Redfield in cerca del fratello Chris, col quale ha perso i contatti dopo l’epidemia zombie. Tutto ciò per evitare la ripetizione di eventi del titolo passato.
Ricordavate? Finire la storia con Leon, riprendere con Claire, di nuovo Claire, poi Leon, cosa che al giorno d’oggi sarebbe frustrante, ma rimpiango quei tempi personalmente.
Resident Evil è anche personaggi reali, in carne ed ossa, non solo pallottole ed erbe curative.
A chi appartengono i visi dei personaggi del prossimo gioco in uscita?
Un sito web rivela che la modella, Jordan McEwen è il volto di Claire Redfield. Qui di seguito è riportato l’immagine postata su Instagram che lei ha rimosso in tutta fretta.
Passiamo a Leon S. Kennedy, che nel videogame è molto più “giovincello” nell’aspetto rispetto al precedente. Sarà perchè prima i pixel erano così rozzi, ma così carismatici! Sono di parte lo so! Ma è la verità.
Il modello Eduard Badaluta rivela di essere la recluta, su Instagram, ovviamente potete immaginare i commenti e l’incredulità da parte del suo pubblico.
Non dimentichiamoci del poliziotto incontrato nel Distretto di Polizia da Leon, ovvero il Produttore Musicale Patrick Levar che interpreta il ruolo di Marvin Branagh, per l’appunto.
Beh, le facce le conosciamo ora, ma attendiamo tutti il gioco vero?
Lanciate un lamento zombie se siete dalla mia parte!
Non così forte mi raccomando, o arriverà L’Umbrella Corporation a transennare la zona.