A pochi mesi di distanza dal rilascio della prossima generazione videoludica, la Console War entra già nel vivo grazie alle prime presentazioni dei titoli che promettono di fa innamorare tutti gli amanti dei videogiochi. Tra questi “oggetti del desiderio” c’è sicuramente Scorn, gioco horror sviluppato dalla software house Ebb Software e fortemente ispirato alle opere di H.R. Giger. Nell’attesa di poter vedere questo interessante titolo finalmente sulla nuova Xbox series X, sulla quale sarà in esclusiva, il pubblico lo potrà apprezzare attraverso l’ultimo trailer rilasciato dalla casa produttrice, che lo mostra in azione su una piattaforma PC con Ray Tracing attivo.
L’horror arriva ufficialmente su Xbox Series X con Scorn!
Tutti gli amanti dei videogiochi, che con impazienza stanno attendendo l’immissione sul mercato della prossima generazione videoludica, hanno sentito il proprio cuore sussultare quando il trailer di Scorn è stato ufficialmente reso disponibile sulla piattaforma di Youtube. All’interno del breve video è possibile apprezzare tutto il design grafico del prossimo horror di Ebb Software che, a dispetto di tutte le aspettative, non è stato fatto girare su una Xbox Series X ma su una piattaforma PC. Lo stesso direttore che ha preso parte alla creazione del gioco, Ljubomir Peklar della WCCFtech, ha voluto specificare che il video è stato realizzato facendo girare il gioco sopra un PC di fascia alta caratterizzato da una potente RTX 2080 Ti e un processore Ryzen per eseguire il gioco garantendo i 4K e 60 fps.
La stessa software house ha sottolineato che il nuovo Scorn potrà garantire prestazioni simili altresì su piattaforme che installeranno al loro interno componenti del calibro di una RTX 2070 Super o inferiori, andando opportunamente a modificare le impostazioni del gioco. Per tutti gli amanti del mondo Microsoft e Xbox questo nuovo video apre la porta davanti un grandissimo mare di incertezza, dove la domanda che sorge più spontanea è quella relativa alle possibilità hardware offerte dalla prossima Series X, senza la necessità di doversi accontentare dell’ormai canonico “settaggio base” delle console.
In ogni caso, attualmente Scorn non ha una vera e propria data di rilascio ufficiale e, per rispondere alle tantissime perplessità che quest’ultimo trailer ha sollevato, non possiamo fare altro che aspettare il rilascio della prossima generazione di console Xbox.