Scorn potrebbe essere stato rinviato al 2022. La notizia è stata anticipata da Kepler Interactive, che in un comunicato stampa ha annunciato di essere una nuova società costituita come gruppo in comproprietà e gestito dagli sviluppatori A44, Alpha Channel, Awaceb, Ebb Software (il team al lavoro sul gioco), Shapefarm, Sloclap e Timberline. Tra i dettagli della nota stampa veniva evidenziata la grande attesa per Scorn, ma con lancio fissato al prossimo anno.
Scorn, un rinvio scontato
Sebbene fosse previsto ancora per il 2021, il fatto di non ricevere nuove informazioni da praticamente un anno aveva lasciato presagire che il debutto entro l’autunno fosse cosa praticamente impossibile. Ebb Software ha sempre parlato del titolo come di un progetto all’avanguardia, pensato per sfruttare al meglio le caratteristiche di Xbox Series X: il rinvio potrebbe essere dunque necessario per migliorare ulteriormente il gioco.
Del resto, il gruppo formato con Kepler Interactive permette di accedere a finanziamenti da 120 milioni di dollari, oltre a poter condividere decisioni strategiche, risorse, successi e benefici. In questo senso, l’horror potrebbe trarne ulteriore vantaggio, con parte di quei finanziamenti destinati a supportarne lo sviluppo.
Insomma, non è ancora ufficiale, ma il comunicato stampa ha di fatto anticipato l’annuncio. Scorn è in lavorazione per PC e Xbox Series X e uscirà quindi nel 2022.