Ricordate Scorn e l’ondata di successo che lo travolse dalla sua data di uscita per Xbox Series X|S e PC via Steam, Microsoft Store e GOG? E se vi dicessi che sta per compiere quasi un anno dal suo rilascio ufficiale non vi accorgereste che il tempo sta correndo che è una meraviglia? Ebbene sì! Questa produzione di Ebb Software (nelle vesti di sviluppatore) e Kepler Interactive (quale publisher) ha fatto la sua comparsa nel mercato videoludico il 14 ottobre 2022.
Ma ora viaggiamo nel tempo soltanto per dirti che, a distanza di meno di un anno, Scorn potrà finalmente essere giocato anche dai possessori di una PlayStation 5! Infatti, nel corso di una rassegna stampa, lo sviluppatore e il publisher sopra menzionati hanno annunciato che questo horror in prima persona sbarcherà nello store della console di nuova generazione di Sony il 3 ottobre.
Scorn e i vantaggi per PlayStation 5
“Siamo incredibilmente entusiasti di annunciare la data di uscita di Scorn per PlayStation 5 e condividere la nostra esperienza orrorifica ad una nuova fetta di pubblico” afferma Ljubomir Peklar, game director di Ebb Software. Ciò che più ha intrigato il team di sviluppo durante la produzione di questa nuova versione è stato l’uragano di funzionalità che un controller quale il DualSense di PlayStation 5 può offrire.
“Abbiamo approfittato delle capacità di questo controller per incrementare notevolmente il livello di immersione nel corso delle partite su questa piattaforma. Un primo aspetto che ci ha permesso tutto questo è stato sicuramente il feedback tattile, mutevole a seconda del suono e dell’intensità della situazione in cui ti troverai. L’introduzione di queste caratteristiche hanno portato gli aspetti horror di Scorn ad un livello alto, accompagnando i giocatori in una versione al passo coi tempi“.
Qui di seguito il trailer di annuncio di questa nuova versione.
Continua a seguirci per restare aggiornato sulla data di uscita dei titoli più attesi nel corso dei prossimi mesi, nonché, più in generale, sulle notizie che ogni giorno riempiono il settore videoludico!