Con l’Xbox & Bethesda Showcase ormai imminente, c’era da aspettarsi una fuga di notizie nelle ore immediatamente antecedenti l’evento in diretta streaming.
Dopo il rumor riguardante Banjo-Kazooie, stavolta è il turno di Scorn, titolo fortemente influenzato dal genere body horror realizzato dal team Ebb Software.
Scorn sarà presente all’Xbox & Bethesda Showcase?
Stando a quanto segnalato dal redditor u/KarEnTuk infatti, la pagina SteamDB relativa al gioco è stata da poco aggiornata con tutta una serie di immagini inedite e, soprattutto, la data d’uscita: 21 ottobre 2022.
Sebbene, come precisato dalla stessa pagina web, la data fornita potrebbe rilevarsi non esatta, le immagini rilasciate con l’ultimo aggiornamento sembrerebbero garantirne la veridicità.
Ecco, di seguito, tutte le immagini trapelate:
Nonostante un primo annuncio che risale al 2016 e ben 6 anni trascorsi da allora, il gioco non ha mai smesso di esercitare un grande fascino su tutti gli appassionati (e non) del genere, forte della ricercata direzione artistica che strizza l’occhio ai mondi surreali dell’artista H.R. Giger ed ai dipinti distopici di Zdzisław Beksiński, oltre che ad alcune celebri pellicole del regista David Cronenberg.
Tenendo conto del fatto che il titolo è attualmente previsto per il rilascio su PC e Xbox Series X/S, il curioso tempismo dell’update di SteamDB lascia presagire che il gioco sarà mostrato durante l’Xbox & Bethesda Showcase per un annuncio ufficiale. Tra pochissimo scopriremo se sarà davvero così!