Scrapland è un videogioco creato da MercurySteam che venne pubblicato per la prima volta nel 2004 su PC e l’anno successivo su Xbox. Il titolo era ambientato in un mondo popolato da robot e conosciuto come Chimera. Tale pianeta è molto simile ad un gigantesco asteroide quasi completamente industrializzato e circondato da un campo energetico e da una anello orbitale, entrambi utilizzati per controllare le entrate e le uscite dal pianeta.
La novità di oggi è che Scrapland sta tornando in una versione rimasterizzata per PC, tramite le piattaforme di Steam e GOG. Il titolo sarà ancora una volta curato da MercurySteam, lo stesso studio di sviluppo che diede vita al videogioco originale del 2004, e che attualmente sta lavorando alla creazione di un nuovo titolo.
Scrapland ritorna in vita su Steam e GOG
MercurySteam è orgogliosa di annunciare la versione rimasterizzata per PC di Scrapland. Il titolo è già disponibile sulle piattaforme di Steam e GOG al prezzo di €17,95, con uno sconto del 10%. Il titolo non contiene il doppiaggio in lingua italiana, ma ha i sottotitoli.
Scrapland è un gioco d’avventura/azione in terza persona, dove avrai il compito di aiutare D-Tritus, l’ultimo robot arrivato sul pianeta, che dovrà indagare su alcuni brutali omicidi commessi da un umano che è a piede libero nella città dei robot. Torna nel gioco che rappresenta le origini di MercurySteam, goditi un’avventura sci-fi con personaggi memorabili e potenti astronavi, immergendoti nelle battaglie multiplayer.
Per maggiori informazioni ti consiglio di visitare le pagine dedicate al titolo su Steam e GOG. Di seguito invece troverai il trailer di lancio ufficiale: