L’early access di Scrapnaut è iniziato già da qualche mese, per la precisione a marzo, e in questi mesi il titolo ha raccolto il favore di molti tra coloro che l’hanno provato. Una notizia di qualche giorno fa, data con un update rilasciato direttamente all’interno della pagina Steam, ha fatto sapere agli appassionati che il gioco è pronto per fare il suo arrivo nella versione completa.
La data da segnare è il 15 settembre, quindi davvero ravvicinata. Insieme alla full release verrà aggiunto un secondo capitolo, già precedentemente testato, e il binomio finale, oltre ovviamente a nuovi oggetti, strutture da costruire e uno dei finali della storia.
Ovviamente per invogliare i giocatori che non si erano interessati all’accesso anticipato, sono previsti dei grossi sconti all’acquisto, ma questi li potremo vedere solo al giorno del lancio. Nel canale Discord di Scrapnaut è inoltre in programma un giveaway di chiavi per alcuni fortunati, o per i loro amici, dato che si tratta di un gioco che supporta la cooperativa.
Rivediamo insieme quello che ci aspetta quindi al lancio di questo particolarissimo gioco:
- accesso all’ultimo bioma;
- nuove quest;
- nuovi nemici;
- un nuovo materiale grezzo, il quarzo, e le lampadine;
- 4 nuove versioni per le luci dello zaino;
- nuovi schemi da trovare;
- luoghi segreti;
- possibilità di distruggere gli oggetti;
- macchina per riciclare;
- puzzle;
- combattimenti con i boss.
Dopo il lancio, in ogni caso, il team di Scrapnaut si è impegnato a dare ulteriori informazioni sui progetti per il futuro. Ricordiamo che il titolo è acquistabile su tutti i principali store online, ossia i soliti Steam, Epic Games Store e GOG.