Lo sviluppatore di Inkulinati, Yaza Games ha annunciato il gioco di simulazione di miniatore di manoscritti Scriptorium: Master of Manuscripts. Il gioco verrà lanciato per PC tramite Steam nel 2025, con la possibilità di uscita anche per le altre piattaforme in futuro. Possiamo avere una panoramica di quello che ci aspetta grazie al trailer e alla descrizione presente sulla sua pagina di Steam.
Diventare miniatore di manoscritti
La panoramica presente su Steam ci permette di entrare subito nello spirito del gioco:
“Benvenuti! è giunto il momento di avviare il vostro laboratorio di manoscritti medievali: lo Scriptorium”. Il gioco ci permetterà di creare fantastiche illustrazioni medievali cercando di soddisfare le richieste di prestigiosi clienti e realizzando i progetti sulle pagine dei tanto rinomati tomi medievali. Saremo portati a creare nuove opere ogni volta, sbloccando nuove richieste, nuovi elementi di design e facendo crescere il nostro laboratorio. Con il tempo potremmo anche realizzare opere per la regina in persona.
In Scriptorium sarà presente un variegato cast di clienti ognuno con richieste diverse. Alcuni vorranno illustrazioni più classiche di battaglie tra lumache e cani, altri invece scene più pittoresche di pace, amore e peste. Altri invece potrebbero avere richieste più bizzarre, diciamo. Ma ovviamente non spetta al miniaturista giudicare, il suo dovere è quello di divertirsi mentre realizza le richieste anche se ci risultano davvero strane. Durante la nostra scalata al successo saremo portati a sviluppare il nostro laboratorio acquistando fama e successo e creando opere d’arte adatte alle epoche, opere che verranno acclamate dai re, celebrate dai bardi e adorate dagli storici nei secoli a venire.
Caratteristiche principali
Le caratteristiche principali dei gioco si possono suddividere in questo modo:
- Illustra i tuoi manoscritti medievali come preferisci
- Oltre 1.000 elementi unici da sbloccare.
- Fai crescere e personalizza il tuo laboratorio con oggetti acquistabili.
- Sandbox di manoscritti super dettagliato in cui la tua creatività può regnare sovrana.
- Ogni elemento dell’illustrazione è basato su arte manoscritta medievale reale.
- Soddisfa le commissioni personalizzate dei tuoi giocatori di Let’s e creatori di contenuti medievali preferiti.
- Esportata i tuoi progetti e crea meme medievali da condividere con i tuoi amici.
Il gioco non ha ancora una data di uscita certa, l’unica cosa che si sa per certo è che il simulatore uscirà nel 2025 al momento solo per PC anche se gli sviluppatori non escludono una uscita anche per le piattaforme. Le uniche due lingue disponibili sembrano essere l’Inglese e il Polacco. Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti.