Quando si lavora in un’attività di fast food come Pizza Domino (se non la conosci si tratta di una grande catena di fast food che serve principalmente pizza), le giornate possono essere molto frenetiche e stressanti. Preparare una grande quantità di ordini in poco tempo, coordinarsi con colore che devono effettuare le consegne a domicilio e gestire le richieste dei clienti può essere molto impegnativo. In questi momenti, è importante che tutti collaborino per far andare avanti “la baracca”.
Anche se hai appena iniziato a lavorare lì o sei un responsabile con più esperienza, ci si aspetta che tu dia il massimo durante i momenti di maggiore affluenza.
Ma cosa succede quando alcuni colleghi sembrano non impegnarsi come te? E se questi colleghi hanno una posizione più alta nella gerarchia dell’azienda?
Sei uno spione? Allora Pizza Domino ti licenzia
In un video di TikTok pubblicato da un dipendente di una sede Domino di Las Vegas, due colleghi manager sono stati ripresi mentre giocavano con Nintendo Switch durante il lavoro, mentre una lunga lista di ordini era in attesa di essere preparata. Il dipendente ha scritto all’interno del video di TikTok diventato virale: “Mi hanno licenziato per aver pubblicato video come questo che mostrano i manager che giocano ai videogiochi durante le ore di lavoro”.
Il dipendente aveva già pubblicato altri video su TikTok per denunciare il comportamento dei suoi colleghi, ma invece di essere preso sul serio dalle autorità aziendali, è stato licenziato.
Il primo video del dipendente ha ricevuto molte critiche, con molti utenti che lo hanno accusato di essere uno spione. Tuttavia, è importante che i dipendenti si sostengano a vicenda e lavorino insieme per garantire un ambiente di lavoro positivo e produttivo.