Poco meno di due anni dopo il rilascio iniziale, gli sviluppatori di Rare hanno annunciato oggi un’impressionante traguardo raggiunto per l’MMO a tema piratesco, Sea of Thieves.
Ad oggi, Sea of Thieves ha accumulato ufficialmente oltre 10 milioni di giocatori da quando è stato rilasciato nel marzo del 2018. In questo numero vengono considerati tutti coloro che hanno acquistato il gioco sia su Xbox One che su PC, oltre a quelli che lo hanno giocato “gratuitamente” grazie a Xbox Game Pass. Molto probabilmente è proprio grazie al Game Pass, in particolare, che Sea of Thieves ha avuto un pubblico più vasto per farsi conoscere. In effetti, Sea of Thieves è stato uno dei primi titoli First Party ad essere stato aggiunto fin da subito al lancio su Xbox Game Pass.
Join us in a toast to the 10 million pirates who have ventured onto the Sea of Thieves looking for adventure, glory and a tall tale or two to tell their mates! Cheers to every single one of you, and thank you for joining us on this voyage! 🍻 pic.twitter.com/xXdCKb3Gx7
— Sea of Thieves (@SeaOfThieves) January 8, 2020
“Per tutti noi in Rare, la community di Sea of Thieves rappresenta il meglio di ciò che può essere il gioco. Ospita giocatori provenienti da più di 80 paesi diversi, riunendo i giocatori su Xbox Game Pass, Xbox One e Windows 10 e creando innumerevoli storie e momenti che le persone possano custodire”, ha dichiarato Joe Neate, produttore esecutivo di Rare. “Vedere queste storie condivise attraverso i social media o altri spazi della community è qualcosa che ispira il team ogni giorno. Per ogni persona che abbia giocato a Sea of Thieves, grazie.”
Anche se Sea of Thieves è nato un po’ acerbo, Rare con il tempo ha continuato ad aggiungere sempre di più all’esperienza. Da quando è stato rilasciato, il gioco è stato rifornito con contenuti che hanno intrattenuto molti giocatori per tantissime ore.
In effetti, il prossimo aggiornamento di Sea of Thieves è previsto per la prossima settimana, il 15 gennaio. L’aggiornamento, che si chiamerà Legends of the Seas, sarà gratuito per tutti i giocatori e celebrerà la community del gioco. Se accederai al gioco dal 15 al 22 gennaio, riceverai una vela personalizzata gratuita ed un emote che celebrerà il gran risultato dei 10 milioni di giocatori che Sea of Thieves ha raggiunto.
Per ulteriori informazioni su Sea of Thieves, continua a seguire noi di iCrewPlay.