Green Man Gaming Publishing ha annunciato, in collaborazione con Wizard Games, l’arrivo su Steam in accesso anticipato questa estate del loro nuovo titolo, Sea of Craft, gioco d’avventura/simulazione/open world in cui viene data un’ampia libertà di espressione al giocatore, che si ritroverà numerose quantità di materiali e armi per creare e personalizzare il proprio vascello, portandolo, successivamente, ad esplorare i fantastici punti di interesse, completare sfide e raccogliere materiali nei vasti mari del Beela.
Sea of Craft: costruisci il vascello che hai sempre desiderato e parti per l’avventura!
In Sea of Craft, l’unico limite è la tua fantasia. Questo titolo sandbox, oltre ad una personalizzazione estrema della nave, presenta svariate modalità che permetteranno al giocatore di affrontare il gioco secondo il proprio playstyle preferito, rendendo l’esperienza videoludica molto più piacevole e varia. Una volta creata la propria nave, il gioco permette di portare a termine sfide e collezionare materiali, da soli o con amici, abbattendo mostri marini o partecipando a feroci battaglie PvP. A rendere il tutto più interessante e, soddisfacente per gli amanti del genere, sarà la fisica realistica dell’acqua, che avrà, ovviamente, enorme impatto in gioco.
Il gioco è in sviluppo da ben più di 2 anni ed ha ricevuto, da chi l’ha provato nei numerosi “closed tests”, alto apprezzamento. Gli sviluppatori di Green Man Gaming Publishing stanno lavorando sodo nel dare le ultime rifiniture, per pubblicare il gioco, in accesso anticipato, con quanto più contenuto possibile, fiduciosi che il loro titolo sarà in grado di affascinare e far innamorare gli appassionati del genere simulativo e, allo stesso tempo, curiosi di cosa i giocatori saranno in grado di realizzare con le possibilità che il gioco ha da offrire.
Sea of Craft uscirà, come detto prima, in accesso anticipato in tarda estate 2o21 ma è già possibile aggiungerlo alla wishlist di Steam.