L’annuncio è arrivato nelle scorse ore e finalmente Sea of Solitude ha una data di uscita. Il 5 luglio il titolo sara infatti rilasciato su PlayStation 4, Xbox One e PC.
“Il titolo pone al centro del gameplay l’essenza stessa della solitudine – spiega Cornelia Geppert, CEO del gruppo di sviluppo tedesco Jo-Mei Games – e metterà il giocatore di fronte a uno specchio nel quale guardare la realtà. Questo è di sicuro il progetto più artistico e personale che abbiamo mai strutturato, e che ho personalmente scritto durante un periodo difficile della mia vita. I disegni stessi dei personaggi sono basati sulle emozioni e spero che i giocatori capiscano che l’intero gioco ha questa profondità. Dovranno presto mettersi al centro di un’esperienza davvero potente e scoprire il potere di una storia potente di consapevolezza e auto guarigione”.
Sarai chiamato ad aiutare Kay, la protagonista femminile di questa opera, che ti permetterà di guardare oltre la superficie delle cose. Dovrai guidarla attraverso un paesaggio di città sprofondate e nelle quali l’acqua è ovunque, affrontando le paure di Kay sempre a cavallo tra la luce e l’oscurità. Il salire e il calare del livello dell’acqua rappresenta lo stato mentale di Kay e in questo scenario sarai messo di fronte a creature fantastiche e mostri orribili. Dovrai conoscerne la storia per risolvere le sfide di fronte a Kay e superare ogni difficoltà legata alla sua memoria.
Un gioco introspettivo, dunque, che non vedrà al centro meccaniche già viste. Che basa la propria narrativa sulla psicologia della protagonista femminile e non lascia nulla al caso. Davvero un lavoro da scoprire in ogni dettaglio, aiutati dalla grafica minimale e da una scelta di colori tenui e delicati.
Il titolo, annunciato durante il passato E3, è pubblicato da Electronic Arts e uscirà in tutto il mondo al prezzo di 19,99 dollari.