Dopo un anno trascorso pieno di prestigiose uscite, era facile per titoli indipendenti passare in sordina. Questo non è decisamente successo a Sea of Stars, che anzi ha avuto qualche piccola spotlight anche ai Game Awards. Sembra che il successo del gioco sia confermato dopo che un recente tweet ufficiale ha confermato l’ideazione di un DLC per il titolo, oltre che ai lavori per un terzo progetto dello studio.
Il tweet definisce il dlc “misterioso e strano” e scrive come esso darà inizio ad uno “spettacolo malevolo”. Degli aggettivi piuttosto strani da dare ad un contenuto aggiuntivo. Sea of Stars è un rpg in vecchio stile che ha una nicchia ben specifica. Il suo look dato da una magistrale pixel art ha probabilmente aiutato a farsi notare anche al grande pubblico. Questo gioco non è stata l’unica gemma in stile “jrpg” uscita in quest’ultimo periodo, vi è anche Chained Echoes.
Questo è uscito all’inizio di dicembre del 2022 ma sfortunatamente non ha ricevuto le stesse attenzione, nonostante la sua qualità eccelsa. Non è facile emergere nel mondo indie, il marketing costa e il mercato è molto competitivo. I pregi di una produzione non saranno mai l’unico fattore che permette di farsi notare come dimostra il titolo di Matthias Linda, fortuna e visibilità decidono tutto nonostante Chained Echoes si sia ritagliato una nicchia più che dignitosa.