Sabotage Studio, lo sviluppatore dietro Sea Of Stars, ha rilasciato un nuovo e brevissimo trailer del suo atteso GDR vecchia scuola.
Anche se davvero molto breve, il trailer ci fornisce un assaggio di Mooncradle, la posizione dove inizierà la nostra avventura in Sea of Stars.
Il gioco è un prequel ambientato nell’universo di The Messenger, un avventura sempre di Sabotage Studio ispirata ai classici Ninja Gaiden in due dimensioni, non solo perché il protagonista è identico a Ryu Hayabusa ma anche per le meccaniche di gameplay.
Finanziato con una campagna kickstarter di successo, Sea of Stars vedrà nei suoi punti di forza le musiche di Yasunori Mitsuda (Chrono Trigger, Xenogears, Chrono Cross, Final fantasy V e altri).
Ecco la descrizione ufficiale del gioco:
“Sea of Stars è un gioco di ruolo a turni ispirato ai classici del genere. Una storia prequel ambientata nell’universo di The Messenger che racconta le avventure di due Figli del Solstizio che uniranno i poteri del sole e della luna per eseguire l’Eclipse Magic, l’unica forza in grado di respingere le mostruose creazioni del malvagio alchimista noto come Il Fleshmancer. Sea of Stars mira a modernizzare il classico gioco di ruolo in termini di combattimento a turni, narrazione, esplorazione e interazioni con l’ambiente, pur offrendo una fetta sostanziosa di nostalgia e buon vecchio, semplice divertimento. “
Sea of Stars è atteso per il 2022 su PC e console ma ad oggi Sabotage Studio non ha ancora rilasciato una finestra di lancio ufficiale.
Qui di seguito puoi vedere il nuovo breve trailer che ci mostra Mooncradle più un altro che ci farà dare uno sguardo più generico a quello che potremo aspettarci da questo GDR vecchio stile.