Sembra che il nuovo aggiornamento di Sea of Stars, l’indie RPG creato da Sabotage Studio e vincitore del premio Independent Game del 2023, aggiungerà una nuova modalità cooperativa.
La notizia è arrivata insieme al traguardo dei 5 milioni di giocatori e, nel teaser rilasciato dall’account ufficiale di Sabotage su YouTube, possiamo vedere un breve frammento di questo update.
Sea of Stars, un RPG da premio
In meno di un anno, il gioco di Sabotage è riuscito a conquistare il mondo del gaming, portandoci a vestire i panni di Zale e Valere, due guerrieri del Solstizio, incaricati di proteggere il mondo dal villain Fleshmancer. Grazie alla sua estetica retrò, al suo stile di combattimento e alla colonna sonora composta da Yasunori Mitsuda, Sea of Stars ha catturato l’attenzione di numerosi fan, alcuni dei quali lo considerano addirittura il successore spirituale di Chrono Trigger.
Cavalcando l’onda del successo, Sabotage Studio non si accontenta e continua a curare sempre di più questo piccolo gioiello videoludico, rivelando ufficialmente la nuova modalità cooperativa sopracitata.
Il teaser mostra come ogni giocatore controlli indipendentemente i tre membri del party durante l’esplorazione della mappa, potendo anche gestire il proprio personaggio rispettivo nel combattimento a turni con una nuova funzione, purtroppo ancora in fase di sviluppo, chiamata Co-op timed hits.
DLC Throes of The Watchmaker
La modalità cooperativa non è l’unico aggiornamento pianificato per Sea of Stars. Dopo solo quattro mesi dal lancio del gioco, Sabotage Studio ha rivelato di essere già al lavoro sul primo DLC dell’RPG, Throes of The Watchmaker. Si sa poco sull’espansione, ma dovrebbe arrivare più o meno entro un anno, se ci basiamo su cioè che è avvenuto col precedente titolo del team, The Messenger, e il suo DLC.