La Sabotage Studio è diventata una delle più amate software house indie dopo l’uscita del meraviglioso The Messenger. Al momento tutti sono in hype per via di Sea of Stars il nuovo progetto dello studio, si tratta di un JRPG di stampo classico che promette un’esperienza moderna con comparto grafico di prim’ordine. Finalmente abbiamo una finestra di lancio per il titolo dato che grazie alla “Inside House of Indies” di Nintendo sappiamo che il gioco arriverà durante l’estate del 2023.
Sea of Stars: una grande promessa
Sea of Stars è un titolo veramente promette infatti le ultime novità riguardanti il gioco hanno confermato che il suo comparto sonoro sarà curato dal maestro Yasunori Mitsuda (Xenoblade Chronicles o Chrono Trigger). Il compositore ha influenzato anche il lato più retrò del gioco infatti ha affermato che: “Una delle tracce ha uno stile da Super Nintendo, ho ‘ricampionato’ l’audio per catturare il suono della vecchia console”. Anche se non tutta la musica va in questa direzione il creativo ha confermato che ci saranno molte citazioni a questa era del gaming.
Per quanto riguarda il gameplay possiamo aspettarci le caratteristiche tradizionali del classico JRPG ovvero: combattimenti a turni, una grande importanza per l’esplorazione ed una ricca storia e universo narrativo. Infine la software house ha voluto differenziare il gioco dal resto del genere dato che non sarà necessario passare ore a farmare livelli per godere a pieno del titolo.
Sea of Stars promette di essere uno dei indie più interessanti del prossimo anno, sicuramente sarà un must della prossima estate anche se arriva con un po’ di ritardo, ricordiamo infatti che il gioco è stato rinviato “per il benessere dei suoi dipendenti e della qualità finale del videogioco”.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.