Sea of Stars è un gioco di ruolo vecchio stile che si ispira, senza neanche provare a nasconderlo, ai grandi classici del passato.
Il gioco è un prequel ambientato nell’universo di The Messenger, gioco creato sempre dallo stesso sviluppatore Sabotage Studio.
Sea of Stars racconta la storia dei due protagonisti, chiamati figli del solstizio, che uniranno i poteri del sole e della luna per compiere un rituale chiamato eclipse magic, l’unica cosa che potrà fermare i piani e le mostruose creature del malvagio alchimista noto col nome di Flashmancer.
Questo progetto di Sabotage Studio è molto ambizioso e promettente, infatti cercherà di svecchiare tutti gli elementi classici dei giochi di ruolo vecchio stile come i combattimenti a turni, l’interazione con l’ambiente, l’esplorazione e la narrazione pur mantenendo una elevata dose di nostalgia e divertimento.
Il gioco è stato finanziato con una campagna kickstarter di grande successo, probabilmente dovuto anche all’apprezzamento rivolto verso il precedente titolo di Sabotage Studio, The Messenger. Le musiche saranno composte da Yasunori Mitsuda (Chrono Trigger, Xenogears, Chrono Cross, Final fantasy V e altri).
Sea of Stars arriverà su PC e console nel corso del 2022 anche se ancora non abbiamo una finestra di lancio.
Di seguito puoi vedere il primo trailer del gioco e quello realizzato con filmati animati.