Sea of Thieves ha raccolto oltre 40 milioni di giocatori in tutto il mondo dal suo debutto nel 2018, ha aggiunto diversi contenuti gratuiti e aggiornamenti, tra cui addirittura delle crossover. Proprio il numero tanto elevato di utenti che regolarmente si collega, aveva causato problemi ai server dopo il rilascio della Closed Beta, ma Rare Games si è impegnato a risolvere in occasione dell’uscita della versione per PlayStation 5 avvenuta il 30 aprile. A partire da 39,99€ per la versione digitale, Sea of Thieves è già disponibile anche per PC su Steam, Xbox, e dispone di cross play.
Insieme a questa novità arriva la Stagione 12, che regala ai giocatori un arsenale più ampio che comprende la Double Barrel Pistol e i Throwing Knives. Con il nuovo strumento Bone Caller, si possono evocare scheletri alleati che combatteranno al nostro fianco, mentre con Horn of Fair Winds si comanderà il vento. Tra le altre cose, si potranno acquistare graziosi gufetti nel Pirate Emporium e dare loro un nome.
Sea of Thieves: altri dettagli della Season 12
Un’altra arma nuova di zecca è la Scattershot, che è possibile trovare insieme agli altri cannoni e che lascia numerosi buchi nelle navi nemiche. Naturalmente non si può avere tutto, e quindi è efficace solo se usata da vicino.
In aiuto vengono gli arpioni che si possono lanciare su ogni superficie e su cui si può camminare, così da arrivare più velocemente dove si vuole, ma mentre si effettua questa mossa che richiede concentrazione ed equilibrio, non si può sparare. Ovviamente non mancheranno le altre caratteristiche del gioco che hanno fatto appassionare tanti giocatori, come dare la caccia ai mostri marini e rischiare la pelle combattendo per i tesori perduti.