Durante la Gamescom 2020, Rare ha annunciato che durante il mese di settembre verrà rilasciato un nuovo aggiornamento per Sea of Thieves. Come detto in un nostro precedente articolo questo aggiornamento aggiungerà dei nuovi pet all’interno del gioco insieme ad una nuova tipologia di missione per i Cercatori d’Oro, in modo da variare ed ampliare l’esperienza di gioco.
A quanto pare però le sorprese non finisco qui, Rare questa volta ha deciso di osare. Oltre alle precedenti feature, ha annunciato un ulteriore update, chiamato Vaults of the Ancients e la pubblicazione è prevista per il 9 settembre. Con Vaults of the Ancients Rare intende ampliare la storia del titolo, proseguendo la trama lasciata in sospeso dall’espansione Shores of Gold.
Sea of Thieves e il tempio maledetto
I pirati avevano bisogno di un posto dove nascondere i loro tesori ed utilizzarono le antiche cripte, sparse per il mondo, come “caveau”. Ovviamente per accedervi, i giocatori dovranno trovare delle particolari chiavi, anch’esse sparse all’interno di Sea of Thieves.
A quel punto il giocatore potrà scegliere se restituire le chiavi ai legittimi proprietari oppure usarle per trafugare i tesori celati all’interno delle cripte.
All’interno dei “caveau”, i giocatori troveranno dei puzzle da risolvere entro un tempo limite composti da strani medaglioni ed una combinazione da scoprire. Una volta risolto l’antico l’enigma si potrà accedere alla stanza del tesoro.
Sea of Thieves, grazie a questi aggiornamenti, verrà migliorato anche dal punto di vista grafico. Ad esempio verrà rimodellato il design degli stendardi così da renderli meno invadenti una volta giunti sull’avamposto. Inoltre, i giocatori che utilizzano la modalità single-stick, introdotta in un recente aggiornamento, troveranno all’interno delle impostazioni di accessibilità un opzione in grado di alternare le funzioni dell’analogico tra il movimento e il controllo della telecamera.
Oltre a Sea of Thieves, attualmente Rare vanta nella sua rosa di titolo anche il recente Battletoads. Infatti, la casa di sviluppo inglese, ha riempito i sette mari di navi verdi ricoperte di verruche, le così dette “Fighting Frog”.
Ti ricordiamo, caro lettore, che per sbloccare questo gioiellino color smeraldo è necessario terminare almeno il primo atto del nuovo Battletoads.
Ti segnaliamo inoltre che il 19 settembre Rare festeggerà l‘International Talk Like a Pirate Day. Purtroppo l’azienda non ha rivelato i suoi programmi per tale evento, ma ha dichiarato che ne vedremo delle belle. Chi lo sa, forse l’azienda aggiungerà un nuovo tipo di nave tutta da personalizzare?
In realtà voci di corridoio dicono che Rare intenda aggiungere all’interno di Sea of Thieves delle “note misteriose”. Queste note comparirebbero, una volta avviato Sea of Thieves, all’interno dell’inventario del giocatore, e su di esse potrebbero esserci scritti utili suggerimenti. Ciò significa che alcune note potrebbero suggerirti di partire per partecipare a un evento in tempo reale, mentre altre potrebbero rivelarti la posizione un tesoro misterioso. Staremo a vedere, ma sicuramente il 19 settembre ne sapremo di più.
Sea of Thieves è disponibile su PC e Xbox One.