Sea of Thieves continua a stupire gli appassionati del mondo marinaresco, regalando col tempo nuove esperienze ai suoi utenti. Il nuovo aggiornamento è finalmente arrivato ed i pirati sono pronti ad affrontare una nuova stagione, pronti a razziare i vascelli nemici e a sconfiggere pericolosi mostri marini.
Se anche tu sei pronto ad immergerti in questo nuovo update, allora carica i cannoni, issa le vele e non perdere d’occhio la bussola, perché una nuova stagione è finalmente arrivata!
PATCH NOTE DELLA SECONDA STAGIONE DI SEA OF THIEVES
Ora che la prima stagione su Sea of Thieves si è conclusa, è arrivata una nuova ventata di elementi per il nostro gioco piratesco. Da tempo aspettavamo l’arrivo di questo update e finalmente Rare ha risposto forte e chiaro. Fra le varie aggiunzioni, mostrate grazie al trailer su YouTube, possiamo notare un nuovo Plunder Pass, nuovo Loot, nuove emote, migliorie per il gameplay ed una nuova fortezza.
PASS STAGIONALE
La seconda stagione di Sea of Thieves offre 100 nuovi livelli da raggiungere aumentando la Fama nel corso delle prossime settimane. Un gran numero di prove ed imprese offriranno una progressione potenziata, aiutando i pirati a farsi strada attraverso le nuove ricompense sempre più velocemente.
COMPAGNIE DI COMMERCIO
Questa stagione di Sea of Thieves aumenta l’importanza della navigazione come Emissario di una Compagnia di commercio. Nuove ricompense, accesso a materie prime e il richiamo delle rotte commerciali ti aspettano, e se ancora non ne fai parte, troverai tutte le informazioni che cerchi nei ritratti delle compagnie.
EVENTI
Se invece di una sfida generica sei in cerca di qualcosa che sia più mirata, sappi che ogni nuova stagione offre un nuovo evento di gioco a tempo limitato, ed ognuno di essi ha delle allettanti ricompense. Scopri cosa puoi aspettarti quando i Razziatori scenderanno sul sentiero di guerra nella seconda stagione.
MIGLIORAMENTI AL GAMEPLAY
Casse di risorse mercantili: L’Alleanza Mercantile ora ti offre la possibilità di acquistare risorse direttamente dagli Avamposti, in modo da poter rifornire le loro navi prima di un lungo viaggio. Le casse di palle di cannone, frutta e legno vengono riempite fino all’orlo e pronte per essere portate a bordo.
Le casse di stoccaggio vengono fornite vuote, dando così molto spazio per le risorse di tua scelta. Le squadre sono limitate al numero di casse di risorse e di stoccaggio che possono essere acquistate, e possono acquistare solo una di ciascuna cassa da un determinato Avamposto ogni tre giorni di gioco.
Sacchi d’Oro: Quando sconfiggi Skeleton Captains attraverso Sea of Thieves, puoi ora trovare i Sacchi d’Oro rimasti tra i detriti. Questi possono essere raccolti ed assegnati immediatamente al tuo equipaggio. I Skeleton Captains incontrati durante gli eventi mondiali, anche mentre cacci taglie, possono ora rilasciare dei Sacchi d’Oro.
Ricalibrazione degli Eventi Globali Sea of Thieves: La frequenza delle battaglie contro Ashen Lords e Flameheart’s Ghost Fleet è stata ridotta. Gli Skeleton Forts diventeranno ancora una volta gli eventi globali più attivi e le loro cripte sono state rifornite di ricompense per le squadre dei raid. La probabilità di essere presi di mira dal Kraken immediatamente dopo un evento globale è stata ridotta.
Marcatori di navi scheletriche: Dopo aver affondato le flotte di scheletri, il bottino galleggiante avrà i gabbiani che volteggiano sopra di esso, per aiutare i giocatori a trovarlo più facilmente.
Rigenerazione della nave: Quando perdi la tua nave e usi una sirena per concederti una nuova nave, il tuo equipaggio verrà ora posizionato a una distanza maggiore dalle navi nemiche sui mari.
ACCESSIBILITA’
Front End Text Legibility: Sono state aggiunte nuove opzioni di accessibilità per migliorare la leggibilità del testo all’interno del front-end del gioco. Selezionando “Disabilita testo centrato” nelle Impostazioni di accessibilità, il testo sul pulsante front-end verrà aggiornato a sinistra, mentre “Aumenta spaziatura riga” aggiornerà il testo del pulsante front-end con una spaziatura più ampia.
Sfocatura del menù nell’interfaccia utente: Quando si aprono i menù dell’interfaccia utente che si sovrappongono, lo schermo posteriore ora apparirà sfocato per facilitare la lettura del contenuto.
EMPORIO DEI PIRATI
Con il Plunder Pass della seconda stagione di Sea of Thieves, le ricompense cosmetiche saranno di tutti i tipi: dai temi più cupi come gli accessori della nave Black Phoenix, al Reaper’s Heart Dog fino alle emote divertenti e spensierate, incluso il Thigh Slapper che verrà dato gratuitamente.
ACCESSORI DELL’AVAMPOSTO
- Set aristocratico colto: i carpentieri dell’Avamposto, insieme ai negozi di abbigliamento, equipaggiamento ed armi, offrono ora questo set per l’acquisto, ma devi prima ottenere l’encomio Curse of the Pacifist’s Demise per sbloccarne l’accesso.
- Regal Sovereign Set: I negozi di abbigliamento dell’Avamposto ora riforniscono il set di abbigliamento Regal Sovereign, disponibile per l’acquisto in cambio di oro.
- Accessori per eventi Legacy: Le ricompense precedenti del Vault Raiders Event sono state ora aggiunte ai negozi dell’Avamposto; le armi Gold Hoarders possono ora essere trovate nei rispettivi negozi, bloccate da Encomi.
PROBLEMI VARI
GAMEPLAY
Posizionare un tesoro su una barca a remi e remare lontano dalla tua nave non dovrebbe più nascondere gli oggetti del tesoro. Quando si riceve un invito da un altro giocatore su Steam, la notifica dell’invito non mostra più il gamertag del giocatore, ma può ancora essere trovata nel menù di invito da Sea of Thieves.
Far cadere oggetti su meccanismi in movimento, dovrebbe ora far sì che l’oggetto rimanga attaccato piuttosto che fluttuare a mezz’aria. Quando si sblocca la botola durante il Viaggio inaugurale di Sea of Thieves, i giocatori non troveranno più una scorta di dobloni nascosti all’interno.
Le icone sulla targhetta dell’equipaggio ora dovrebbero essere visualizzate quando altri giocatori vengono attaccati da un altro giocatore o scheletro.
SPEDIZIONI PERSE
Quando si procede in un viaggio con spedizioni smarrite, se non è possibile creare un naufragio per qualsiasi motivo, Merchant Cargo verrà emerso in mare accanto al Manifest per ricompensare gli equipaggi per i loro sforzi. Gli indizi scoperti durante i viaggi con spedizioni smarrite non dovrebbero più apparire vuoti.
LEGEND OF GLITTERBEARD
Durante la missione dedicata al programmatore di Sea of Thieves, scomparso in giovane età, i giocatori non dovrebbero più essere in grado di rimanere bloccati sulla porta o spinti in aria e teletrasportati in modo sicuro in determinate aree. Risolti i problemi di testo in Glitterbeard Journals, mentre ritornare alla posizione di casa, dopo aver iniziato la sequenza, non la farà più ripetere.
AMBIENTE
Stare sulla piccola sporgenza al lato del galeone non dovrebbe più far lanciare il giocatore in acqua. Saltare in una serie di barili su un galeone in movimento non dovrebbe più far apparire il giocatore fuori dallo scafo.
Spingere in certe aree dello scafo Brigantine, mentre trasporti oggetti, non ti dovrebbe più far apparire fuori dallo scafo. I giocatori non possono più rimanere bloccati nell’ambiente nel nascondiglio della leggenda dei pirati e apparire di nuovo in mare, così come non dovrebbero più rimanere bloccati ed essere teletrasportati al sicuro sotto il terreno durante il Viaggio inaugurale di Sea of Thieves.
I giocatori non dovrebbero più essere lanciati quando si tuffano contro il molo del Forte dei Dannati, e non dovrebbe più essere impedito di interagire con i forzieri emergenti a Cannon Cove. La vegetazione sottomarina non dovrebbe più fluttuare sopra il terreno su Plunder Outpost.
AUDIO E VIDEO
Quando ti muovi negli avamposti, il vetro di varie bussole e orologi da tasca non dovrebbe più entrare e uscire. La bandiera Kraken e la bandiera Inky Kraken ora hanno un’iconografia diversa. Le bolle d’aria di chi annega e l’acqua surriscaldata non dovrebbero più buggarsi.
LOCALIZZAZIONE E TESTO
Gli elementi velenosi del Kraken non dovrebbero più avere traduzioni mancanti per i titoli degli elementi in lingue diverse dall’inglese. Durante il racconto inedito su Sea of Thieves denominato “Shores of Gold“, il nome del Gold Hoarder dovrebbe ora apparire correttamente sopra la sua testa durante lo scontro finale.
L’Ordine delle Anime Voyage, denominato “A Petrifying Conflict with Vicious Vessels“, non dovrebbe più contenere errori di ortografia. Il prompt per il diario di Glitterbeard nel suo nascondiglio non dovrebbe più mancare di localizzazione.
Tutte le pagine del diario di Glitterbeard, presenti in “Glitterbeard’s Hideout”, dovrebbero ora essere localizzate in tutte le lingue. “Glitterbeard’s Beard” non dovrebbe più mancare della localizzazione di Vanity Chest in lingue diverse dall’inglese.
Il prompt per ricevere Mysterious Notes dovrebbe ora essere localizzato in lingue diverse dall’inglese. Mysterious Notes non dovrebbe più contenere alcuna traduzione mancante in lingue diverse dall’inglese. I libri di ricerca di Tall Tale ora hanno una migliore leggibilità con i caratteri giapponesi.
PRESTAZIONI E STABILITA’
Quando si raggiunge il picco di concorrenza dei giocatori su Sea of Thieves, le notifiche della stagione per le azioni Fama e il progresso della prova dovrebbero ora essere visualizzate in modo più coerente quando si esegue l’azione appropriata.
I giocatori che perdono la connessione di rete esterna e vengono disconnessi non dovrebbero più visualizzare una schermata nera quando tentano di tornare al gioco.
I giocatori di Sea of Thieves che si disconnettono o sono disconnessi dalla loro rete locale, non dovrebbero più riscontrare un Daffodilbeard error quando tentano di tornare al gioco. Ulteriori miglioramenti apportati alle prestazioni del server, riducendo la latenza durante il gioco.
PROBLEMI IN CORSO DI FIXING
Rilevamento colpi a distanza e da mischia: In aree di azione intensa, i giocatori possono ritrovarsi a sparare o ad effettuare colpi che non causano danni ai loro bersagli.