Fin dal giorno del suo lancio ufficiale sul mercato videoludico, Sea of Thieves è riuscito a catturare il pubblico con il suo gameplay frenetico, il suo design accattivante e i suoi canti da vero “lupo di mare”. Lo stesso titolo sviluppato da Rare durante il mese di gennaio 2020 è riuscito a raggiungere l’importante traguardo dei 10 milioni di utenti all’interno del gioco (trovi la notizia cliccando sul seguente link) e oggi torna a far parlare di sé grazie al costante e continuo aumento del numero di giocatori connessi simultaneamente attraverso la piattaforma di Steam, sulla quale è sbarcato da pochi giorni.
In Sea of Thieves il numero di “avanzi di galera” continua a crescere!
Un interessante risultato come questo sembra dare ragione a Microsoft, la quale da poco ha permesso il rilascio dei propri titoli di punta anche su altre piattaforme, infatti, l’ultimo di questi giochi è stato proprio Sea of Thieve che è sbarcato ufficialmente sulla piattaforma di Valve lo scorso 3 giugno 2020 per la gioia di tutti i propri fan. I dati di questo rincuorante successo arrivano proprio dalla stessa software house Rare, la quale negli ultimi 7 giorni ha visto il numero di giocatori di Sea of Thieves su Steam aumentato di quasi 20.000 unità. Per gli amanti dei numeri, si è passati da 41.110 del 7 giugno (quattro giorni dal rilascio su Steam) a 59.404 il 13 giugno. Trovi maggiori maggiori informazioni all’interno del tweet sotto rilasciato da Benji-Sales.
Sea of Thieves growth continues to be INCREDIBLY impressive
Concurrent player peak the last 7 days on Steam
June 7th – 41,110
June 8th – 41,949
June 9th – 46,204
June 10th – 50,450
June 11th – 51,980
June 12th – 55,244
June 13th – 59,404HUGE success for Rare and MS / Xbox pic.twitter.com/RrZKLSbBEW
— Benji-Sales (@BenjiSales) June 13, 2020
Un grande risultato come questo, che con il tempo è sicuramente destinato a crescere, va a discapito delle “esclusive” e in favore di una più proficua condivisione su tutte le piattaforme da gioco. In ogni caso, ti ricordo che Sea of Thieves è attualmente disponibile per Xbox One, sia all’interno del Xbox Game Pass sia come titolo singolo, e su PC direttamente dal Microsoft Store e dal 3 giugno anche sulla piattaforma di Steam.