La strategia annunciata da Microsoft qualche mese fa, ovvero quella di portare alcuni titoli su altre piattaforme, ha preso il via, e questo mese vedremo una delle sue esclusive debuttare su PlayStation 5. Stiamo parlando di Sea of Thieves, che sarà disponibile il 30 aprile.
Sea of Thieves, nuovi pirati Playstation e mari affollati
La Closed Beta di Sea of Thieves è già disponibile da ieri per coloro che hanno preordinato il titolo, e sta ottenendo un incredibile successo. Gli utenti PlayStation e Microsoft possono finalmente gioire, poiché il gioco sarà ancora più popolato grazie alla community di Sony.
Tuttavia, questo straordinario successo della Closed Beta, sta causando problemi ai server, che risultano sovraffollati, prolungando l’attesa per accedere alle partite di Sea of Thieves.
Attualmente Rare sta cercando di risolvere il problema, soprattutto in vista del lancio che sarà tra due settimane, cercando di evitare problemi ai server per il troppo afflusso di giocatori connessi, come accaduto con Helldivers 2.
Il titolo rappresenterà una prova per Microsoft per valutare se continuare con questa strategia che ha ideato e, stando a quanto si evince, sembra che stia dando buoni risultati. Sea of Thieves sarà disponibile per PlayStation 5 il 30 aprile, ma è già disponibile su Xbox Series X/S e PC, incluso nell’abbonamento Xbox Game Pass.