Sea of Thieves, l’esperienza piratesca sviluppata da Rare e pubblicata da Xbox Games Studios, potrà essere acquistata su Steam a partire dal 3 giugno.
Gli utenti di Steam potranno giocare in cross-play con la community attuale di Sea of Thieves, che conta 10 milioni di pirati dalla sua uscita nel marzo 2018 su Xbox One. Il costo del gioco sarà di euro 39,99.
Ad aprile era stato rilasciato Ships of Fortune, l’ultimo aggiornamento gratuito per il gioco, che consente di diventare un emissario di una delle Compagnie di commercio.
Questa è la descrizione di Sea of Thieves su Steam:
Sea of Thieves ti coinvolge in un’esperienza piratesca totale, dalla navigazione ai combattimenti, fino all’esplorazione e ai saccheggi: vivi da filibustiere ed entra di diritto nella leggenda. Senza ruoli prestabiliti, disponi della libertà più totale per affrontare il mondo e gli altri giocatori nel modo che preferisci.
Avventurati in gruppo o in solitaria e incontra altre ciurme di pirati in questo mondo condiviso… Saranno amichevoli oppure ostili? E tu come reagirai? Un open world tutto da esplorare pieno di isole incontaminate, relitti di navi e manufatti misteriosi.
Vai alla ricerca di tesori perduti, stana Capitani degli Scheletri maledetti o recupera carichi preziosi per le Compagnie di commercio. Vai a caccia, a pesca o scegli tra centinaia di obiettivi e missioni secondarie opzionali.
Requisiti di sistema per giocare a Sea of Thieves su PC
Requisiti minimi:
- Sistema operativo: Windows 10
- Processore: Intel Q9450 2.6GHz o AMD Phenom II X6 3.3 GHz
- Memoria: 4 GB di RAM
- Scheda video: Nvidia GeForce GTX 650 o AMD Radeon 7750
- DirectX: versione 11
- Memoria: 50 GB di spazio disponibile
Requisiti consigliati:
- Sistema operativo: Windows 10
- Processore: Intel i5 4690 3.5GHz o AMD FX-8150 3.6 GHz
- Memoria: 8 GB di RAM
- Scheda video: Nvidia GeForce GTX 770 o AMD Radeon R9 380x
- DirectX: versione 11
- Memoria: 50 GB di spazio disponibile