L’attesissimo MMO che uscirà questo mese su Xbox One e PC continua a far parlare di sè con tante indiscrezioni che ne accrescono l’attesa.
Che Sea of Thieves fosse destinato a stravolgere il mercato videoludico è stato chiaro fin dai primi secondi del primo trailer rilasciato durante l’E3 2017. Soltanto immaginare un MMO con un’ambientazione piratesca già di per sè rappresentava una ragione sufficiente per attendere il gioco con devozione. La qualità oggettiva del titolo, poi, venuta alla luce fin dai primi videogameplay, ha reso il titolo di Rare uno dei più attesi di sempre. Inutile girarci intorno: Sea of Thieves rappresenta uno spartiacque decisivo per Microsoft e tutta la sua divisione game.
Sea of Thieves è una delle esclusive più importanti di Microsoft per questo 2018.
Il team di sviluppo inglese ha fin da subito lasciato intendere che avrebbe offerto un prodotto speciale, particolare e mai scontato. A testimonianza del fatto che la missione è più che compiuta c’è l’entusiasmo contagioso di tutti quelli che hanno avuto la fortuna di provare il gioco. Nel corso di questi mesi, infatti, numerose sono state le fasi test utili a familiarizzare col titolo. Proprio a tal proposito, gli sviluppatori hanno deciso di rendere il tutto ancor più magico facendo in modo che l’interazione col mondo di gioco fosse speciale.
I ragazzi di Rare hanno dunque pensato di inserire all’interno dei vari scenari segni del passaggio dei giocatori presenti durante l’alpha test. Ad esempio è possibile imbattersi nello scheletro rinominato “ArchAngel-Aeon”, ossia come l’utente che ha nuotato per più tempo durante l’alpha e così via.
I ragazzi di Rare hanno deciso di ricordare tutti i partecipanti all’alpha test con una simpatica iniziativa.
La simpatica iniziativa del team di sviluppo è stata molto apprezzata dai videogiocatori, che hanno deciso di monitarne l’evolversi. Attraverso le pagine del forum ufficiale del gioco i giocatori stanno raccogliendo tutte le varie testimonianze sparse qui e lì da Rare. Vi ricordiamo che Sea of Thieves sarà disponibile in esclusiva Xbox One e PC a partire dal 20 marzo 2018 e che farà parte del programma Game Pass. Gli abbonati al servizio dal costo di 9,99€ al mese potranno scaricare il gioco nella sua versione completa e senza limitazioni.