Sea of Thieves è stato uno dei giochi più originali della scorsa generazione di console, grazie a un gameplay originalissimo, che combina meccaniche PvP e PvE in un mix unico e riuscitissimo. Il gioco è infatti molto apprezzato, anche per via dei vari aggiornamenti e della community sempre presente.
Se quindi non hai ancora giocato Sea of Thieves dovresti decisamente rimediare, soprattutto quando puoi trovarlo su Eneba a un prezzo così basso, decisamente conveniente se consideriamo la mole di contenuti che il tillo offre.
Perché giocare Sea of Thieves
Sea of Thieves ti mette nei panni di un pirata che si ritrova a navigare, appunto, i Sea of Thieves, ovvero dei mari dove le anime dei morti tornano sempre in vita. Il protagonista decide quindi di imbarcarsi in una crociata per trovare le leggendarie Shores of Gold, un luogo di ricchezze e gloria. Questo incipit così semplice viene narrato attraverso storielle sempre originali e a loro modo uniche.
Il gampelay è invece quello di un open world quasi del tutto basato sulla navigazione, dove si salpa alla ricerca di isole specifiche, ricche di tesori e pericoli. Partendo da un avamposto si accettano quindi le varie missioni, spesso raccogliendo una mappa, e si cerca poi di capire la destinazione da raggiungere e il tesoro da trovare.