Abbiamo provato Sea of Thieves e questo è il risultato
Il titolo piratesco di avventura Sea of Thieves è sulla bocca di tutti. Tantissimi gli streamer e youtuber che hanno portato il gioco nelle case di tutti. Come loro anche noi di iCrewPlay abbiamo provato il titolo e vi portiamo i 5 punti per affrontare i sette mari nel miglior modo possibile!
Un passo alla volta
Anche se la voglia di esplorare sarà tanta prendetevi un po’ di tempo per guardarvi intorno. Cercate la tenda del mercante e prendete da lui la vostra prima mappa, poi salite sulla vostra nave. Una volta saliti (nel caso in cui siate da soli con una nave piccola) posizionate la “missione” e andate di conseguenza. Aspettate a sollevare l’ancora! Se lo fate la nave comincerà a ruotare su se stessa e vi ritroverete a rattopparla prima ancora di essere partiti. Aprite le vele e direzionatele in base al vento, guardate la vostra bussola e impostate il timone e poi sollevate l’ancora.
Quando Thor si fa sentire, lo fa come si deve
Il mare in tempesta è veramente spaventoso e vi coglierà impreparati le prime volte. La vostra bussola non segnerà più il nord, la nave subirà grossi danni e andrà dove vuole. In questi casi ci sono poche cose che possiamo fare se siamo da soli: fermarsi e riparare o avanzare e sperare.
Pur sempre multiplayer
Ricordatevi che non siete soli nel mare. Molto probabilmente quando incontrerete altri giocatori cercheranno di assaltarvi e rubare i vostri tesori. Anche qui se siete soli ci sono poche opzioni: scappate più veloce che potete o attaccateli. Non sempre la seconda opzione è sbagliata, infatti dipende da quanto siete abili! Potete prepararvi prima e affondarli a cannonate, nascondervi e lasciare la vostra nave come esca per poi salire sulla loro e rubare tesori o ucciderli a sangue freddo. In questo caso ricordate sempre di raccogliere, se lo trovate, un barile di polvere da sparo: lo potete usare come mina facendolo galleggiare in acqua e attirarci sopra le navi nemiche, oppure portarglielo a bordo e farlo detonare. Fuoco alle polveri!
Seguite i gabbiani!
Se vi trovate in mare e vedete dei gabbiani girare in cerchio preparatevi a nuotare. Infatti i gabbiani si posizionano sopra a cosette interessanti, che potrebbero essere dei semplici barili con utili rifornimenti o relitti di navi distrutte con qualcosa di molto più scintillante all’interno. Occhio agli squali, però!
Esplorate come si deve
Quando vi troverete su un’isola non limitatevi a trovare la X e prendere il vostro tesoro, esploratela. Infatti sulle isole è facile trovare rifornimenti, ma non solo: tesori nascosti, insenature misteriose e le importantissime mappe in bottiglia. Queste mappe nascoste in bottiglie vuote e lasciate navigare solitarie saranno una buonissima scoperta per voi, infatti vi porteranno in luoghi spesso ricolmi di ricchezze. A noi è capitata una mappa da ben 8 tesori, che hanno fruttato davvero benissimo!
Ahoy!
Tenete a mente questi 5 punti e sarete già abbastanza preparati ad affrontare questo fantastico gioco. Non pensate esclusivamente alle missioni e, se potete, giocatelo in gruppo. Tirate fuori il vostro strumento musicale e suonate mentre solcate i mari a tutta velocità, bevete il grog e ubriacatevi. Insomma cercate di divertirvi ed esplorare: non c’è un unico modo per giocare a Sea of Thieves! Ricordiamo che il gioco uscirà il 20 marzo, cioè tra pochissimo, su PC e Xbox One.