Totalmente a sorpresa Microsoft ha annunciato che Sea of Thieves sarà reso disponibile persino su Steam, andando quindi ad ampliare il numero di pirati che potranno navigare per il gioco di Rare. Insieme a questo inaspettato annuncio è anche resa disponibile la pagina del negozio di Sea of Thieves, dove sono presenti diverse informazioni sul gioco. Ovviamente sono state di conseguenza disponibili le specifiche minime e consigliate per il titolo, che sono le seguenti:
Requisiti minimi
- Sistema operativo: Windows 10
- Processore: Intel Q9450 @ 2.6GHz or AMD Phenom II X6 @ 3.3 GHz
- Memoria: 4 GB di RAM
- Scheda video: Nvidia GeForce GTX 650 or AMD Radeon 7750
- DirectX: Versione 11
- Memoria: 50 GB di spazio disponibile
Requisiti consigliati
- Sistema operativo: Windows 10
- Processore: Intel i5 4690 @ 3.5GHz or AMD FX-8150 @ 3.6 GHz
- Memoria: 8 GB di RAM
- Scheda video: Nvidia GeForce GTX 770 or AMD Radeon R9 380x
- DirectX: Versione 11
- Memoria: 50 GB di spazio disponibile
Il capo di Rare Craig Duncan ha dichiarato che tutto lo studio è al lavoro per espandere il mondo di Sea of Thieves e che sono davvero emozionati di poter portare il loro titolo finalmente anche su Steam. Il gioco si è evoluto molto nel corso dei mesi, andando ad aggiungere modalità e una vera campagna. Sea of Thieves è quindi molto diverso da quando è uscito al lancio, dove sicuramente sapeva già intrattenere grazie alla sua atmosfera unica.
Ma ora grazie a tutte le aggiunte fatte, riesce veramente a dire la sua anche per quanto riguarda i contenuti, senza però cambiare lo spirito che ha sempre avuto. Insomma ora che il titolo è in arrivo anche sulla piattaforma di Valve, ci sono davvero poche scuse per non avventurarsi tra i mari di Sea of Thieves (magari in compagnia di qualche amico con cui bere del buon grog)! Purtroppo non si sa ancora nessuna data precisa per il rilascio e neanche il prezzo.