Sea of Thieves, dopo aver celebrato il lancio di Battletoads con l’arrivo di una nuova nave, adesso si prepara a ricevere il consueto aggiornamento mensile. Tuttavia, con l’arrivo dell’update di Settembre non riceveremo navi speciali o con poteri particolari, ma dei graziosi cagnolini, che potremo anche coccolare a nostro piacimento. Come riportato da un tweet di qualche giorno fa, saranno disponibili diverse razze fra cui potremo scegliere quando ci recheremo all’Emporio dei Pirati.
Sarà, quindi, possibile interagire col proprio cucciolo come abbiamo già fatto in passato con pappagalli, gatti e scimmie. Fra le attività previste, ovviamente, anche la possibilità di accarezzarli o, semplicemente, dargli una grattatina sulla testa. Non è stato ancora specificato, però, se sarà possibile usare il proprio animale da compagnia anche nelle missioni di Sea of Thieves.
I cani e tutte le modalità per interagire con loro non saranno però l’unica novità dell’update di fine estate per Sea of Thieves. Infatti, è prevista una nuova modalità di viaggio per i Cercatori d’Oro: essa rimarrà stabile insieme alla classica caccia al tesoro in cui si deve trovare il punto indicato dalla X sulla mappa. Ulteriori dettagli al riguardo sembrano imminenti.
Fra le intenzioni di Rare anche quella di dare maggiore visibilità agli eventi online, così da permettere che i giocatori abbiano sempre qualcosa da fare durante il mese oltre che attendere, appunto, l’aggiornamento del mese successivo.
Come sempre, con l’aggiornamento arriveranno anche le consuete fix dei bug e migliorie generali alla qualità del gioco.
Sea of Thieves si configura insomma, come un solido esempio di gioco in cui il costante sforzo da parte dello sviluppatore di aggiornarne il contenuto e di offrire un’esperienza di gioco rinnovata mantiene alto non solo l’interesse ma anche la longevità del titolo stesso.