Con l’arrivo dell’estate e l’emergenza pandemica quasi alla fine, l’atmosfera estiva è già nell’aria. Se anche tu non riesci a pensare ad altro, allora potresti sfruttare questo sconto di Instant Gaming, che piazza Sea of Thieves a soli 13.86 Euro al posto dei canonici 40.00 Euro. Un taglio di prezzo netto, soprattutto per un titolo di questo calibro, che può potenzialmente essere giocato all’infinito.
Sea of Thieves in poche parole
Sea of Thieves è un titolo davvero interessante, in grado di coinvolgere l’utente grazie a un gameplay davvero particolare. Il gioco, infatti, ci mette nei panni di un pirata, senza un incarico preciso: dopo la breve introduzione, ci troveremo tra i mari, con la possibilità di scegliere le nostre missioni.
Potremmo seguire le Storie Assurde, che in pratica sono delle vere e proprie missioni facente parte di una campagna, oppure potremmo lavorare per le varie compagnie di commercio, completando incarichi che vanno dalla caccia al tesoro, al recupero di carichi, passando per l’eliminazione di scheletri pericolosi.
Per svolgere tutto questo, dovremo navigare con il nostro fidato veliero, da gestire in più uomini. L’imbarcazione, infatti, non si “guida” come se fosse un’auto, ma ha bisogno di uomini che possano gestire vele, timone, cannoni e altro. Inoltre, nulla è automatizzato e persino la navigazione ha bisogno di strumenti dedicati, che sostituiscono il tradizionale HUD.
Sea of Thieves, però, va giocato assolutamente in compagnia, dato che solo così riesce a dare il meglio. Trova quindi un gruppo di amici, e preparatevi a solcare i mari. Peraltro, il gioco è arrivato ora nella seconda stagione, che aggiunge altra carne al fuoco.