Sea of Thieves è stata una delle esclusive Xbox più importanti della scorsa generazione, dato che è riuscito a restare in vita nonostante l’inizio non proprio esaltante, per poi ottenere un’utenza di fan che ci giocano assiduamente. L’arrivo su Steam e il progressivo successo del Game Pass, poi, ha fatto salire ancora di più il numero di giocatori attivi, incuriosendo molti utenti che magari non lo avevano mai provato.
Se anche tu hai sentito parlare delle avventure piratesche marcate Rare, ma non le hai ancora tastate con mano, puoi rimediare ora, grazie a un ottimo sconto su Instant Gaming, che piazza Sea of Thieves al prezzo di 16,50 Euro al posto dei normali 40 Euro di listino. Un taglio di prezzo davvero niente male, che riduce l’esborso a meno della metà.
Cosa aspettarsi da Sea of Thieves
Sea of Thieves è un titolo davvero particolare, che lascia al giocatore libertà assoluta sulle azioni da intraprendere. Impersoneremo infatti un pirata, ritrovatosi nei mari maledetti nominati, appunto Sea of Thieves. Qui la morte non è quasi mai definitiva e una società pirata ha prosperato cercando continuamente tesori, ricchezze e avventure.
Dal lato gameplay potremmo scegliere di intraprendere le missioni principali sparse per le varie isole, tutte molto diverse tra loro. Gli obiettivi da completare riguardano infatti enigmi ambientali di ogni tipo, ricerca di tesori sepolti, o addirittura la necessità di orientarsi leggendo mappe e diari particolari.
Troviamo poi le missioni secondarie offerte da tre compagnie diverse, che si distaccano tra loro per gli obiettivi richiesti. In ogni momento, i mari di Sea of Thieves sono a nostra disposizione ed è possibile scegliere senza nessun limite quali avventure seguire e dove imbarcarsi.