Sulla pagina twitter di Sea of Thieves oggi è comparso un suggerimento riguardo alla nuova missione che Rare si sta preparando a rilasciare nel gioco. Scopriamo insieme di cosa si tratta.
L’arrivo della Stagione 1
Ormai da qualche tempo siamo a conoscenza del fatto che Rare è pronta a lasciarsi alle spalle gli aggiornamenti periodici del gioco in favore di una più dinamica pianificazione di rilasci sulla base di “stagioni”. Si tratta di una formula già vista in molti altri titoli e che porta diversi vantaggi, non ultimo quello di dare freschezza all’esperienza di gioco.
Qualche giorno fa è stata ufficializzata la data di lancio della Stagione 1, prevista per il 28 gennaio. Oggi, sulla pagina twitter di Sea of Thieves è comparsa un’immagine che potrebbe darci degli indizi su cosa aspettarci da questa prima stagione:
— Sea of Thieves (@SeaOfThieves) January 25, 2021
La lettera è firmata dalla commerciante esperta Mollie, dell’Alleanza del Mercante. Nel documento indirizzato a Larinna, l’ultima rappresentante dei Topi di Sentina, si legge come Mollie sia preoccupata per l’Alleanza del Mercante, le cui navi stanno cominciando a scomparire misteriosamente.
Il motivo di queste sparizioni non è ancora conosciuto ma Mollie ha un sospetto: la Grande Unione Marittima ha sicuramente qualcosa a che fare con la vicenda.
Cosa aspettarci dalla nuova missione in arrivo
Tra pochi giorni l’Alleanza del Mercante ci potrà “assoldare” per svolgere la nuova missione che sarà introdotta con la Stagione 1. I giocatori vestiranno i panni di detective del mare, alla ricerca dei vascelli perduti nel tentativo di risolvere il mistero che sta preoccupando Mollie e tutta la compagnia di commercio. Se riusciremo a portare a termine con successo l’indagine, saremo premiati con un relitto carico di tesori.
Avremo a disposizione tre mesi per poter aiutare l’Alleanza del Mercante, dopo di che sarà introdotta la Stagione 2.
Grande Unione Marittima: nuovo nemico in arrivo?
La Grande Unione Marittima è una gigantesca compagina mercantile, ispirata alle corporazioni inglesi come la Compagnia delle Indie Orientali. Questa compagnia, secondo quanto riportato sul fumetto, non è in grado di entrare in Sea of Thieves a causa della fitta nebbia che circonda il mondo di gioco e disorienta chiunque tenti in qualunque modo di attraversarla.
Eppure Mollie ne è sicura: ha qualcosa a che fare con le recenti sparizioni di navi dell’Alleanza del Mercante. È possibile quindi che nel prossimo futuro escano allo scoperto, mettendo in pericolo tutte le Compagnie di commercio e la stabilità dei mari.