Durante i primi giorni d’uscita, Sea of Thieves non ebbe il successo sperato, ma da allora tutto è cambiato. Rare è riuscita a creare e a migliorare uno dei migliori e più coinvolgenti titoli multiplayer degli ultimi anni con la software house che ha mantenuto le promesse. È cosi che, aggiornamento dopo aggiornamento il titolo si è affermato.
Sea of Thieves, un grande successo
Microsoft e Rare hanno annunciato che Sea of Thieves ha superato i 25 milioni di giocatori su tutte le piattaforme dal suo lancio nel 2018. Contando che il gioco ha raggiunto 20 milioni di giocatori a marzo, nel giro di pochi mesi il titolo ha conquistato 5 milioni di nuovi utenti. Questo dato non è indicativo delle vendite naturalmente, soprattutto perchè il titolo è su Xbox Game Pass, ma va detto che il numero di utenti raggiunti è veramente esorbitante.
Per celebrare questo dato, Rare distribuirà uno speciale bonus di accesso di 25.000 monete d’oro e 25 Dobloni blu a chiunque acceda al gioco tra il 19 ottobre e il 26 ottobre. A giugno, il lancio di A Pirate’s Life ha visto Sea of Thieves godere del suo mese più trafficato di sempre con oltre 4,8 milioni di giocatori attivi. Nel frattempo, il mese scorso è stata lanciata la quarta stagione del gioco, che ha portato altri nuovi contenuti in cui i giocatori possono immergersi grazie al battle pass dedicato.
Sea of Thieves è disponibile su Xbox Series X/S, Xbox One e PC.