L’uscita della versione PlayStation 5 di Rare è imminente: il Sea of Thieves sarà disponibile il 30 aprile (il 25 aprile per i possessori della Premium Edition) e farà parte dei titoli Xbox che verranno rilasciati su altre piattaforme, come parte di un progetto per ampliare la base installata e le vendite dell’azienda americana. Rare ha rilasciato un trailer e fornito dettagli sulla versione PlayStation 5.
Sea of Thieves, tanti dettagli sulla versione PlayStation 5
Il live service piratesco di casa Rare ha ricevuto il pieno supporto da parte di Sony per garantire che il porting fosse realizzato in modo impeccabile. Infatti, il titolo avrà le stesse caratteristiche della versione Xbox Series X, la console di punta di casa Microsoft.
Sea of Thieves su PlayStation 5 offrirà una risoluzione nativa 4K e funzionerà a 60 fps. Tuttavia, il gioco prevede anche la possibilità di giocare a un frame rate ancora più elevato, fino a 120 fps, con una risoluzione di 1080p.
A livello di esperienza di gioco, il titolo offrirà il cross-play con la possibilità di giocare non solo tra i giocatori PlayStation 5, ma anche con quelli Xbox e PC. La progressione dei dati tra PlayStation 5 e Xbox consentirà di conservare i progressi effettuati su entrambe le piattaforme, con l’unica eccezione dei cosmetici, che saranno esclusivi per ogni piattaforma. Per giocare sarà necessario avere un account Microsoft, ma i giocatori potranno trasferire e condividere i progressi su tutte le piattaforme.
Essendo un titolo incentrato sul multiplayer, Sea of Thieves richiederà necessariamente un abbonamento al PlayStation Plus per giocare online, ma vi è la possibilità di giocare anche in solitaria senza abbonamento. Inoltre, Rare ha confermato che prima del lancio del gioco ci sarà una closed beta che si terrà dal 12 aprile al 15 aprile. L’accesso sarà garantito ai possessori della Premium e Deluxe Edition.
Sea of Thieves è già disponibile per Xbox e PC e incluso anche nell’abbonamento Xbox Game Pass. Per PlayStation 5, il titolo sarà disponibile il 30 aprile, a meno che non si sia acquistata la Premium Edition, che garantirà l’accesso al titolo già il 25 aprile.