Come già anticipato nei giorni scorsi, Rare ha deciso di abbandonare il modello dei rilasci periodici tramite update del gioco in favore di un più dinamico sistema di stagioni. Il 28 gennaio comincerà ufficialmente la Stagione 1. Vediamo insieme quali sorprese hanno in serbo per noi gli sviluppatori di Sea of Thieves.
Le novità in Sea of Thieves
La Stagione 1, come le successive, avrà una durata di tre mesi. Durante il corso di tutta la stagione saranno introdotti notevoli cambiamenti nel gioco, tra cui nuove aree e modalità di gioco. Abbiamo già visto, ad esempio, che potremo divertirci con una nuova missione per l’Alleanza del Mercante alla ricerca di un vascello pieno di tesori.
Oltre ai contenuti stagionali, Sea of Thieves continuerà ad essere protagonista di eventi live pensati apposta per la community, tra cui un possibile rilascio di oggetti in-game grazie al metodo dei Twitch Drops.
Gli sviluppatori hanno assicurato che, ovviamente, continueranno ad aggiornare il gioco durante la stagione con patch mirate alla risoluzione di eventuali bug e glitch che potrebbero essere introdotti via via che l’esperienza di gioco diventa sempre più ricca.
100 livelli di Fama
Con la prima stagione avremo la possibilità di sbloccare cosmetici esclusivi e ricompense in-game, per un totale di 100 oggetti. Ogni oggetto si sbloccherà al raggiungimento di un nuovo livello e la progressione sarà calcolata sulla base della Fama del giocatore. La Fama sarà calcolata sulla base delle attività compiute durante la sessione di gioco.
Da Rare hanno voluto specificare che i 100 cosmetici stagionali saranno disponibili gratuitamente per tutti i giocatori, e non ci saranno livelli bloccati dietro al sistema di transazioni in game. Basterà giocare in maniera costante per riuscire a sbloccare tutte le ricompense, ricordandosi che la stagione durerà tre mesi. Al termine della stagione i vecchi cosmetici saranno rimossi per far posto a quelli della nuova stagione.
Inoltre, sono previste delle ricompense riservate ai possessori del prestigioso titolo di Pirati Leggendari (concesso solo a chi ottiene il livello 50 in tutte e tre le fazioni: Cacciatore d’Oro, Ordine delle Anime e Alleanza del Mercante).
Plunder Pass: cos’è e come funziona
Come già detto, i 100 livelli di Fama saranno gratuiti per tutti i giocatori. Eppure Rare ha deciso di introdurre un pass a pagamento che garantisce ulteriori ricompense esclusive, il Plunder Pass.
Il Pass sarà disponibile in cambio di 999 monete antiche. Le monete possono essere ottenute dalle borse di monete custodite dai rari scheletri antichi o, in alternativa, acquistate per 9,99 € dall’emporio dei pirati o su Microsoft Store.
Il pass darà diritto al suo possessore ad 11 ricompense esclusive che saranno ottenibili in questo modo soltanto durante la stagione. Al termine della stagione potranno essere acquistati dall’emporio, anche se non sono ancora stati forniti dettagli relativi ai prezzi dei singoli cosmetici.