Annunciato il lancio dell’edizione fisica del titolo SeaBed per Nintendo Switch. SeaBed sarà disponibile in due edizioni fisiche: standard e limitata. I preordini apriranno il 19 marzo 2020 tramite il sito internet Playasia mentre per le prime consegne bisognerà aspettare almeno fino a giugno del 2020. A darne l’annuncio attraverso un comunicato sulla pagina web del proprio sito internet ufficiale dedicata a SeaBed è l’editore Fruitbat Factory. L’edizione fisica standard di SeaBed sarà lanciata a un prezzo di 29,99 dollari mentre l’edizione limitata potrà essere acquistata per 39,99 dollari. Tratto direttamente dal canale YouTube ufficiale dell’editore Fruitbat Factory godiamoci insieme il trailer di lancio di SeaBed.
SeaBed: l’edizione limitata
L’edizione fisica limitata del visual novel a tema yuri (termine giapponese che indica comunemente relazioni omosessuali tra donne o ragazze in anime, manga e nei videogiochi enfatizzando sia la parte sessuale sia quella romantica ed emotiva) sarà distribuita da Eastasiasoft in tiratura limitata a 2.000 copie. Questa edizione fisica di SeaBed per Nintendo Switch include quanto segue:
- una copia fisica del gioco
- un manuale stampato a colori
- un CD contenente i brani della colonna sonora originale
- un set di cartoline
- un certificato da collezione numerato individualmente
- una scatola da collezione con logo in rilievo
SeaBed il gioco
Tratta dalla pagina web del sito internet ufficiale dell’editore Fruitbat Factory leggiamo insieme la presentazione del gioco in questione: “SeaBed è un romanzo visivo a tema yuri raccontato attraverso le prospettive dei tre personaggi principali ovvero Mizuno Sachiko, una designer afflitta dalle allucinazioni sulla sua ex fidanzata; Narasaki Hibiki, amica di Sachiko e psichiatra che studia il funzionamento dei ricordi umani e Takako, l’ex fidanzata di Sachiko che ha rapidamente dimenticato il suo passato compreso come o perché le due si siano allontanate nonostante si conoscessero fin dall’infanzia. Le tre ragazze vivono esperienze diverse ma hanno lo stesso obiettivo: separare la verità dall’illusione per dare un senso alla propria vita“.
Le tre ragazze
Sempre tratte dalla pagina web del sito internet ufficiale dell’editore Fruitbat Factory di seguito qualche informazione in più sulle tre protagoniste di SeaBed.
Mizuno Sachiko
“A volte mi svegliavo di notte e sentivo tutti i suoni intorno a me come se fossero amplificati. Mi sento come se la mia testa potesse scoppiare da un momento all’altro“. Subito dopo la laurea Mizuno si è trasferita a Tokyo per cercare lavoro ma ben presto ha lasciato la sua occupazione per fondare la Clover Design con la sua amica d’infanzia Takako diventandone la giovane CEO. Dopo aver incontrato Takako, una fonte inesauribile di entusiasmo, Mizuno non ha smesso un solo minuto di pensare a lei.
Narasaki Hibiki
“Mi piace osservare le persone“. Narasaki è una psichiatra che lavora presso la clinica mentale Narasaki. Ex compagna di classe e amica di Sachiko durante gli anni della scuola elementare le due ragazze si sono separate allorché si sono iscritte a due diverse scuole medie. Sebbene non sia religiosa Narasaki crede fermamente che tutto accade per una ragione e che tutte le cose occupano un loro posto preciso nel grande schema del mondo. Dopo aver appreso che Sachiko soffre di allucinazioni decide di prendersi cura della sua ex amica.
Takako
“È un momento buono come un altro, quindi andiamo“. Sempre curiosa, allegra ed entusiasta del mondo Takako dà l’impressione di una ragazza ancora molto legata alla sua bambina interiore, alla sua parte infantile e innocente. Takako si innamorò di Sachiko a prima vista quando si incontrarono per la prima volta all’età di cinque anni. Tuttavia non si identifica come omosessuale sottolineando che Sachiko è semplicemente una persona al di là del suo genere sessuale. Sfortunatamente Takako scopre di soffrire di amnesia, una condizione che compromette gravemente la sua capacità di conservare molti dei suoi ricordi.