Microsoft ha annunciato questa settimana l’acquisto di Activision Blizzard, una notizia che ha scosso l’industria videoludica. Questo movimento come previsto ha generato ogni tipo di reazione sui social network, dato che l’azienda detiene i diritti di franchise come Overwatch, Call of Duty e World of Warcraft.
Era solo una questione di tempo prima che anche figure di spicco del settore condividessero la loro opinione sulla questione. In questo caso è Seamus Blackley, creatore della Xbox originale a rendere nota la sua posizione suoi social network. Sorprendentemente la sua opinione è stata molto forte e ha dato molto di cui parlare.
Seamus Blackley: il veterano dice la sua
Il creativo spera che l’acquisizione fornirà un cambiamento positivo nella cultura di Activision Blizzard, d’altra parte è disgustato dal fatto che “la ricompensa per anni di pratiche spregevoli nei confronti degli sviluppatori è un grande bonus economico per i suoi autori”.
Tuttavia Seamus Blackley è ottimista su questa situazione dato che crede fermamente nelle capacità di Phil Spender come leader e dirigente. Ritiene inoltre che l’acquisto di Activision Blizzard da parte di Microsoft “sia una mossa molto perspicace e potrebbe essere una grande vittoria per Xbox“.
I strongly believe in @XboxP3 as a leader and an executive. I think this is a very insightful move and could represent a huge win for Xbox. There are daunting challenges in all large acquisitions I just see the issues of developer culture as being paramount here, before all else.
— Seamus Blackley (@SeamusBlackley) January 18, 2022
“Ci sono sfide gigantesche dietro tutte le grandi acquisizioni, ma il più rilevanti dei problemi è il rapporto tra gli sviluppatori in questo caso, sopra ogni altra cosa” ha affermato.
Infine Seamus Blackley ha condiviso un aneddoto sempre riguardante Activision di quando fu l’incaricato per la presentazione della Xbox originale all’azienda, ma i responsabili di quest’ultima l’hanno reso oggetto di scherno ridicolizzandolo in quel momento.
“È terribilmente strano vedere la piccola Xbox mangiare Activision. Alcuni ad Activision ricorderanno che un giovane Seamus si presentò dicendo cose su una nuova console per videogiochi, solo per essere preso in giro. Mi chiedo se ve lo ricordate oggi. Io sì”.
It’s terrifically, incredibly, head-meltingly weird to see little baby Xbox eat up Activision. Some still at Activision will recall a young Seamus showing up claiming things about a new game console, only to be essentially mocked. I wonder if today they remember that.
I do.
— Seamus Blackley (@SeamusBlackley) January 18, 2022
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.