Durante l’Xbox Showcase 2021 di ieri, un trailer ha rivelato che Second Extinction arriverà il 28 di aprile su Xbox Series S/X e Xbox One, direttamente su Xbox Game Pass nella versione accesso anticipato.
Second Extinction è uno sparatutto cooperativo (Left 4 Dead, World War Z) ambientato in un mondo dominato da dinosauri mutanti che hanno decimato l’umanità, dove gli ultimi uomini rimasti si sono dovuti rifugiare nello spazio per salvarsi dall’estinzione.
Insieme ad altri 2 giocatori verremo inviati sul pianeta dove dovremo affrontare orde di feroci dinosauri con a nostra disposizione un’enorme arsenale di armi, abilità e dove il gioco di squadra avrà un ruolo fondamentale per avere la meglio ed evitare l’estinzione della nostra razza.
Gli scontri saranno frenetici e senza sosta mentre con il nostro piccolo gruppo cercheremo pian piano di riconquistare quello che abbiamo perso, il nostro posto sul pianeta.
Gli sviluppatori hanno anche confermato che Second Extinction girerà a 60 fps al secondo e avrà la risoluzione 4k su Xbox Series X, conferma che fa molto piacere soprattutto per la tipologia frenetica di gameplay del gioco. Lo stesso non è stato confermato per Xbox Series S al momento; bisognerà attendere l’arrivo del gioco in versione completa.
Sicuramente ogni possessore di abbonamento Xbox Game Pass dovrebbe dare un tentativo a quello che si preannuncia essere un titolo molto divertente soprattutto se giocato insieme ad altri due amici.
Puoi visitare il sito ufficiale del gioco per avere ulteriori informazioni.
Ti ricordiamo che Second Extinction è già disponibile su PC sempre in versione accesso anticipato.
Di seguito puoi guardare il trailer che annuncia l’arrivo su Xbox Game Pass di Second Extinction.