Second Extinction, dopo essere approdato su Steam in accesso anticipato, si appresta a mettere i piedi anche nell’ecosistema Xbox: proprio in primavera verrà introdotto nell’Xbox Game Preview (sistema che permette ai fan di vedere in anteprima e di acquistare titoli digitali in corso di realizzazione).
Lo sparatutto cooperativo sviluppato, e tutt’ora in fase di rifinitura da System Reaction, e ti permetterà insieme agli amici (squadre da tre giocatori) di dare la caccia niente meno che a dei dinosauri, che hanno ripreso a calpestare il suolo terrestre.
Devi però sapere che non si tratta di dinosauri “normali”, ma di animali che hanno subito enormi mutazioni, che si sono evoluti al punto da coprire i loro corpi con spesse corazze, sono in grado di sputare acido e possono addirittura generare esplosioni di bioelettricità se messi alle strette. Qualsiasi bestia incontrerai sul tuo cammino, sappi che saranno tutte dotate di intelligenza, roba da mettere i brividi!
Second Extinction e le sue peculiarità
Una delle caratteristiche più particolari di Second Extinction, è il fatto che si tratta di un metagame guidato dalla comunità. Gli sviluppatori stessi chiamano questa caratteristica War Effort, e implica che ogni azione intrapresa all’interno del gioco alimenta la sfida generale.
Ogni regione avrà un livello di manaccia (i livelli in tutto saranno 3) che determina la difficoltà dinamica del gioco ogni settimana. Dovrai quindi affrontare non solo più dinosauri, ma anche nuove mutazioni che alzeranno il livello di sfida rendendola più pericolosa.
Il direttore del gioco Simon Vickers su Xbox Wire ha spiegato che:
“Dai nostri sistemi di progressione ai contenuti aggiuntivi che vogliamo introdurre, gli elementi del gioco si basano sulle nostre ipotesi di quello che i giocatori vorranno. The War Effort, il nostro sistema di difficoltà e il contenuto dinamico sarà interamente determinato dalla base dei giocatori, sperano sia il più grande di quella della nostra piccola squadra qui a Malmö”
La finestra di lancio del gioco, purtroppo, non è ancora stata rivelata, ma i giocatori potranno aspettarsi un numero regolare di eventi, mutazioni continue dei dinosauri, armi, contenuti stagionali e modalità di gioco sperimentali. Non solo, se giocherai Second Extincion su Xbox Game Preview, potrai portare tutti i tuoi progressi sul gioco completo quando uscirà.