Interfaccia, controlli e veste grafica rinnovati!
Dopo la delusione iniziale della community ed il primo aggiornamento rilasciato ad aprile, Square Enix mantiene la sua promessa e continua a tenere in considerazione il feedback dell’utenza rilasciando ad un mese di distanza una seconda patch per la versione PC di Chrono Trigger.
Il publisher si sta impegnando per limare il più possibile quei difetti ereditati dalla versione per console portatile Nintendo, apportando notevoli miglioramenti a questo porting per PC.
Il primo cambiamento sostanziale riguarda l’interfaccia utente visibile durante lo svolgimento delle battaglie: ora sarà possibile modificare le impostazioni di gioco per sostituire l’obsoleta interfaccia più adatta al touchscreen, con un’interfaccia del tutto nuova ottimizzata per la configurazione con controller o tastiera.
Ciò permetterà di rendere più godibile l’esperienza di gioco su PC adattandosi al meglio alle preferenze del giocatore.
La seconda novità è rappresentata dall’ulteriore rinnovo della veste grafica, già iniziato con il primo aggiornamento di aprile: ora è stato modificato l’aspetto dei personaggi sulla mappa del mondo per farli apparire più fedeli possibili alla pixel art della versione originale per Super Nintendo.
Inoltre il restyling grafico interessa anche i filmati animati che ora godono sia di un aumento di dimensioni delle relative schermate, sia di un aumento della risoluzione, mentre altri cambiamenti aggiuntivi riguardano la correzione di bug e l’introduzione della possibilità di mettere il gioco in pausa durante le battaglie.
Una terza patch è prevista per giugno e includerà ulteriori miglioramenti per i controlli e per l’interfaccia utente al di fuori delle battaglie.
Dopotutto le lamentele iniziali dell’utenza sono riuscite a far evolvere la situazione in positivo, si spera che ulteriori cambiamenti potranno giovare a questa versione PC rendendo giustizia al titolo originale per SNES.
E voi cosa ne pensate di questo aggiornamento? Ritenete che questi miglioramenti e altri futuri riusciranno a ottimizzare ancora di più l’esperienza di gioco? Esprimete la vostra opinione nei commenti!