PlayStation 5 è ormai quasi realtà: dopo lo spot pubblicitario ufficiale (a questo link trovi il nostro articolo a riguardo), si sono moltiplicate le interviste, le dichiarazioni e i post nei vari blog riguardanti non solo le funzionalità della nuova console, ma anche i contenuti esclusivi in arrivo.
Il vicepresidente senior di Sony Interactive Entertainment e responsabile del marketing globale, Eric Lempel, ha espresso la sua fiducia e il suo entusiasmo per PlayStation 5, affermando che avrà la migliore lineup nella storia di PlayStation.
Parlando con Games Industry, Lempel ha scherzato sul fatto che la società deve ancora rivelare molti contenuti e molti titoli promettenti per PlayStation 5 nati dai suoi studi proprietari e da partnership di terze parti in tutto il mondo:
“Una volta superati tutti i limiti di funzionalità di PlayStation 5, che la rendono un vero prodotto di nuova generazione, si tratta di contenuti. I contenuti esclusivi che arriveranno alla finestra di lancio e oltre è incredibilmente eccitante. Direi che questa è la migliore lineup che abbiamo mai visto nella storia di PlayStation, tra i nostri studi dislocati e i nostri partner di tutti i diversi editori di tutto il mondo. Abbiamo rivelato alcuni di questi contenuti e naturalmente ce ne saranno altri in arrivo, ma il modo in cui gli sviluppatori possono interagire con questa piattaforma e creare queste nuove esperienze con IP note e IP sconosciute, è incredibilmente eccitante.”
Sony ha parlato di alcune di queste esperienze in un recente post nel blog, in cui gli sviluppatori hanno descritto nel dettaglio i modi unici in cui utilizzano le periferiche e le funzionalità della ormai imminente PlayStation 5 e le implementano all’interno dei loro titoli.
“Parlando con il team di Demon’s Souls, hanno escogitato il modo per trasformare anche le azioni più semplici ed elementari in un’esperienza sensoriale utilizzando queste funzionalità“, ha spiegato Lempel. “È qualcosa che con le caratteristiche del passato non si poteva fare in alcun modo – non si poteva replicare la sensazione, a detta loro, di aprire un cancello, o colpire il metallo, o il fuoco che scoppietta nella tua mano.”
Rimani sintonizzato per altre novità in attesa di PlayStation 5!