Recentemente Sony ha deciso di assentarsi a diversi “appuntamenti”: Dopo aver saltato per due anni il PlayStation Experience, conferenza cardine del colosso giapponese, l’anno scorso ha deciso di non presentarsi neanche all’E3 2019, suscitando non poche perplessità da parte degli appassionati del settore.
Stando alle ultimi analisi di VGC che avrebbero trattato il reveal di PlayStation 5, è emerso inoltre che Sony potrebbe non essere presente all’E3 2020, saltando per il secondo anno consecutivo la conferenza losangelina.
Dal rapporto si evince come Sony non abbia ancora preso una decisione, e di come in Microsoft stiano cercando di cogliere la palla al balzo per cercare di monopolizzare il prossimo E3, spostando la maggior parte dell’attenzione su Xbox.
Al coro si aggiunge inoltre Michael Patcher, analista di settore, confermando i sospetti sulla palpabile assenza di Sony:
“Per quanto ne so, non hanno intenzione di partecipare. Penso che sia un grosso errore, in quanto la loro attenzione al consumatore non è in contrasto con la loro partecipazione a quello che è la prima fiera del settore. Spero che cambino idea, ma sono scettico.”
Non ci resta che aspettare per capire come si svolgerà la situazione.
La domanda da porsi è, in caso di assenza confermata, quando potrebbe essere annunciata PlayStation 5?
In quel caso, Sony potrebbe rivelare il nuovo hardware di nona generazione tramite uno State of Play, oppure durante il PlayStation Meeting di febbraio: non sarebbe la prima volta, siccome PlayStation 4 fu annunciata proprio durante lo stesso evento nel 2013.