Molti appassionati di Ubisoft sentono ormai la mancanza del loro adorato Sam Fisher, sviluppatore principale della serie ispirata ai libri del noto scrittore Tom Clancy. Sono passati ormai sei anni dall’ultimo capitolo di Splinter Cell e, a quanto pare, Sam non ha ancora nulla in cantiere non avendo annunciato, nè rivelato, alcun titolo.
Eppure il noto analista del web Michael Pachter non demorde e vede prossimo un annuncio del nuovo capitolo della famosa saga stealth della casa francese. Secondo Pachter usciranno ben quattro titoli AAA, non ancora svelati, come Skull & Bones, Watch Dogs 3, qualcosa legato al franchise di Rainbow Six e, appunto, un nuovo capitolo di Splinter Cell.
Io mi trovo in disaccordo con Pachter riguardo Splinter Cell, secondo il mio parere Ubisoft si concentrerà principalmente sugli attesi Beyond Good & Evil 2, Far Cry: New Dawn e potrebbe annunciare al massimo un nuovo capitolo di Watch Dogs. Skull & Bones innanzitutto deve ancora vedere la luce e comunque verrà reso un gioco longevo dato il consistente lavoro apportato da Ubisoft sul multigiocatore. Lo stesso per Rainbow Six che, nonostante abbia subito un drastico calo delle entrare ed una notevole diminuzione dei giocatori, Ubisoft proverà a supportare il titolo con l’aggiunta di nuovi operatori.