E’ stato recentemente pubblicato il secondo teaser trailer di Death Come True, il nuovo progetto del creatore della saga di Danganronpa, Kazutaka Kodaka.
Prima di parlare del nuovo gioco, ecco il video in questione.
Danganronpa è un enorme franchise generatosi da un omonimo adventure game del 2010 (Danganronpa: Trigger Happy Havoc) che è anche considerato attualmente tra i migliori quattro giochi del genere (gli altri sono Steins;Gate, 428: Shibuya Scramble e Phoenix Wright: Ace Attorney). Il primo titolo si faceva riconoscere, oltre che per l’inquietante orso-mascotte, anche per la grafica da anime ultra colorata che cozzava brutalmente con una storia dai toni maturi e splatter.
Al primo gioco ne sono seguiti altri due (2: Goodbye Despair del 2012 e V3: Killing Harmony del 2017) oltre a uno spin-off (Another Episode: Ultra Despair Girls del 2014), più di una ventina di manga, sei romanzi, svariate light novels, due serie anime, diversi cd musicali e numerosissimi cameo dei suoi personaggi all’infuori della saga originale. Insomma, quello di Danganronpa è sicuramente uno dei franchise nipponici più di successo degli ultimi anni ed è riuscito nel tempo a mettere piede anche in occidente (dove tuttavia non è altrettanto famoso), grazie a conversioni, collection e anche traduzioni amatoriali.
C’é quindi molta aspettativa nella terra del sol levante per Death Come True, il nuovo progetto del creatore di Danganronpa, ovvero Kazutaka Kodaka. Il titolo sarà ancora una volta un adventure game, ma si staccherà dalla marca stilistica che ha reso famoso l’autore. Niente grafica anime super-colorata ed inquietante, ma avremo davanti un misto di computer grafica e scene recitate da attori in carne ed ossa. Quindi un prodotto a metà tra film e videogioco che richiama molto i lavori tipici di Quantic Dream.
La storia sembra tuttavia in linea con i precedenti lavori di Kodaka. Andremo infatti a seguire le vicende di Makoto Karaki, un giapponese che si sveglierà in una strana stanza di un hotel senza ricordare nulla del suo passato o avere alcun tipo di memoria. Quando questi accenderà la televisione, tuttavia, scoprirà di essere niente meno che un noto serial killer in procinto di compiere una strage nella struttura! Il giocatore dovrà quindi interagire con le varie sequenze per far progredire la storia e scoprire la verità nascosta dietro questa premessa, sfruttando anche la capacità di viaggiare nel tempo di Karaki che permetterà di rivivere il passato più e più volte.
Death Come True sta venendo sviluppato da Too Kyo Games e sarà pubblicato e distribuito in Giappone da Izanagi Games per Android, iOS, Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch. L’uscita è attesa nel corso di quest’anno mentre non si hanno informazioni su un’eventuale distribuzione nel mercato occidentale.